Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Vietri sul Mare: il 27 aprile Giardini del Fuenti ospita “Euforia”, Food & Music Show

giardini del fuenti Euforia

Evento aperto a tutti, con acquisto di biglietto online: Giardini del Fuenti, ristorante gioiello della Costiera Amalfitana, il 27 aprile apre le porte alle eccellenze del territorio e musica dal vivo.

Come in un sogno. Del resto, questa è la prima sensazione che regala la sosta presso Giardini del Fuenti, meravigliosa struttura di Vietri sul Mare: un luogo che fa della bellezza naturale che lo circonda il primo – ed inevitabile – biglietto da visita. E il 27 aprile 2024 le emozioni raddoppiano perché andrà in scena Euforia, nuovo evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche del territorio, accompagnate da musica dal vivo. I biglietti per partecipare sono disponibili online.

La proposta

Luci, colori, suoni e sapori, tutto questo promette Euforia, la kermesse che andrà in scena presso il ristorante Giardini del Fuenti, dalle ore 18:30 del 27 aprile e fino a tarda notte. Una prima edizione condita da ottimo cibo e musica dal vivo: gli ospiti potranno divertirsi tra le golose proposte gastronomiche, all’insegna di una cena informale e celebrativa dei sapori e delle tradizioni del luogo, con la partecipazione degli chef più in vista in Campania e non solo.

In più, le terrazze della struttura diventeranno un palcoscenico esclusivo per musica dal vivo e spettacoli: l’evento si aprirà con le straordinarie performance di equilibristi, trapezisti e spettacoli di video mapping sull’acqua, accompagnati da musica dal vivo e ballerine di danza aerea, che regaleranno al pubblico presente momenti indimenticabili. Il culmine della serata sarà uno spettacolo musicale e artistico con il live show di Ambasciatori, dell’omonimo locale napoletano, con il Dj set di Antoa pronto a far respirare nell’aria un’energia travolgente.

Come si svolge

Le proposte culinarie saranno presentate attraverso una serie di food-station dislocate nei giardini dalle 19.30 alle 22.30. Saranno molti gli chef coinvolti, iniziando con Michele De Blasio, residente chef del ristorante Volta del Fuenti. Sarà un viaggio in parallelo fra tradizione e novità, due mondi che amano contaminarsi tra loro, per il divertimento degli ospiti sempre più curiosi e affamati di novità. La proposta dei piatti sarà all’insegna della stagionalità, provenienza e qualità delle materie prime.

Con lo chef De Blasio, ci saranno figure importanti della ristorazione campana, tra cui Lorenzo Montoro de Il flauto di Pan, una stella Michelin all’interno del suggestivo Hotel Villa Cimbrione di Ravello. Ci sarà anche Alfonso Crescenzo, chef del ristorante stellato Il Refettorio all’interno del Monastero Santa Rosa, uno degli alberghi più rappresentativi della Costiera e, ancora, Fabio Sangiovanni del ristorante Aroma di Roma, insieme a Gennaro Marciante del ristorante Acqua Pazza di Cetara, con Pasquale & Gaetano Torrente dell’osteria contemporanea Casa Torrente, il restyling del noto “Al Convento di Cetara”. Con loro, ci saranno anche Michele De Leo con la sua cucina stellata proposta all’interno dell’incantevole Tenuta S.Domenico a Caserta, Luca Calce dello storico ristorante Da Salvatore a Ravello, inoltre spazio anche alla pizza con Ciro Oliva di Concettina ai 3 Santi di Napoli.

Per concludere in dolcezza, assaggeremo le specialità di Nicola e Andrea Pansa della storica Pasticceria Pansa di Amalfi, senza dimenticare i fratelli Prisco e Giuseppe Pepe della rinomata Pepe Mastro Dolciere di Sant’Egidio del Monte Albino (Salerno).

In altre parole, un tripudio di gusto e bellezza, in uno dei luoghi più affascinanti della Costiera Amalfitana. Al via le prenotazioni.

Info utili

Giardini del Fuenti

S.S. 163 Amalfitana km 47+300

84019 Vietri sul Mare SA

+ 39 089 210 653

+39 351 1575 445

info@giardinidelfuenti.com

Prenotazioni sul sito

Articoli correlati

Febbraio 2018: gli eventi enogastronomici del mese

Giorgia Galeffi

Gli appuntamenti al Principe di Savoia con lo chef Alessandro Buffolino

Annalisa Leopolda Cavaleri

Pizza Awards Italia 2019: gli Oscar della Pizza Italiana

Redazione