Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 24 Giugno 2019

Il villaggio della Pizza (e non solo)

La più grande pizzeria all’aperto della Campania con vista sul golfo di Napoli. Dall’1 al 10 luglio sul lungomare di Torre del Greco va in scena la terza edizione di “The space… il villaggio pizza e food”, la rassegna che quest’anno chiama all’appello non soltanto i divoratori di pizza, ma anche tutti gli appassionati dell’American Barbecue, grande novità 2016, così come gli amanti della cucina tradizionale e dello “street food”.

Tutto il mondo del food sarà dunque protagonista a The space. Le eccellenze della Campania approderanno in via Litoranea, in un’area lunga un chilometro, tra forni, Car B Q (le auto-barbecue che sbarcheranno per la prima volta nella regione), tavoli, aree per gli spettacoli e il museo interattivo della pizza, insieme ad un’ampia area giochi per bambini e ragazzi.

Saranno invece dieci le pizzerie presenti, nove con forni a legno e una con friggitrici per realizzare pizza fritta e friggitoria mista.

Solidarietà e lezioni di cucina nell’area di “Casa Rossopomodoro per Unicef”: per appassionati e curiosi ogni sera lezioni di cucina (ore 19) e pizza (20.30) con chef e pizzaioli rinomati come Gino Sorbillo, Pietro Parisi, Stefano Callegaro, Paolo Gramaglia, Davide Civitiello, Vincenzo Capuano, Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis. Il ricavato finanzierà i progetti di Unicef contro la malnutrizione nel mondo.

Tutti i giorni dalle 17 alle 22. Info: thespaceilvillaggiopizza.it