Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 27 Gennaio 2022

Viniveri 2021: i vini secondo natura arrivano in digitale

viniveri 2021

Viniveri 2021 non si ferma e va in scena con un’edizione esclusivamente virtuale attraverso ben 70 video-pillole di altrettanti produttori italiani e internazionali.

La pandemia continua, anche in questi primi mesi del 2021, a impedire manifestazioni e fiere in presenza. La convivialità è ancora in stand by ma non per questo i promotori delle iniziative più seguite e apprezzate degli ultimi anni sono rimasti con le mani in mano. Viniveri ne è un esempio. La kermesse dedicata ai vini secondo natura ha infatti dato il via all’edizione 2021, esclusivamente virtuale.

Si tratta della prima manifestazione-incontro di Viniveri tutta digitale con ben 70 vignaioli artigianali protagonisti insieme ai loro vini.

L’edizione 2021

Da ieri, giovedì 28 gennaio, sul canale ufficiale del Consorzio e sul canale You Tube sono disponibili 70 video pillole registrate direttamente dai vignaioli all’interno delle loro aziende vinicole suddivise tra tutte le regioni d’Italia oltre a Spagna e Slovenia. Si tratta di video brevi durante i quali i produttori hanno l’opportunità di illustrare il vino più rappresentativo dell’azienda, lo stesso che avrebbero esporto e presentato in anteprima ad Assisi. Nei video vengono inoltre raccontati gli aneddoti legati alla produzione o allo svolgersi di quella specifica vendemmia.

“Reagire ed innovare. A cavallo di Capodanno è nata l’idea di non abbandonare il nostro primo incontro annuale, ma di proporlo in maniera diversa, accessibile a tutti. Un modo per rimanere in stretto contatto non solo con il pubblico che visita le nostre manifestazioni, ma anche con il mondo della comunicazione, le reti di distributori e tutti gli appassionati di vini naturali. In pochi giorni 70 vignaioli hanno risposto con entusiasmo diventando protagonisti “artigianali” di video completamente “home made/ fatti in casa”. Con l’augurio di rincontrarci di persona a Cerea il prossimo 18 e 19 giugno, invito a segnalare e condividere con amici e appassionati i link delle pillole di Viniveri Assisi 2021 che più vi saranno piaciuti” – dichiara il presidente del Consorzio ViniVeri Paolo Vodopivec. 

Prossimo appuntamento con Viniveri, nella speranza di poter tornare a partecipare in presenza agli eventi, è previsto per il 18 e 19 giugno.