Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
RassegneVino

500 cantine, 2500 etichette: 10 giorni di Vinòforum

vinòforum

Da venerdì 10 a domenica 19 giugno, torna l’appuntamento con Vinòforum. Nello Spazio del Gusto a Lungotevere Maresciallo Diaz per dieci giorni si potrà passeggiare in uno spazio di 10mila metri quadrati e conoscere 500 cantine vitivinicole italiane ed internazionali – con ben 2.500 etichette – che presenteranno i loro prodotti attraverso degustazioni ed incontri.

Una manifestazione a tutto gusto con momenti dedicati all’alta cucina grazie alla partecipazione di dieci chef stellati provenienti dalle più importanti città europee e dieci tra i più grandi cuochi italiani, che creeranno dei menu esclusivi in abbinamento con alcune delle più importanti cantine italiane.Non mancherà uno spazio dedicato all’amata pizza, con la partecipazione di dieci maestri pizzaioli della Penisola che, congiuntamente a chef stellati, daranno vita a raffinate ricette.

Torna anche quest’anno lo spazio dedicato ai Temporary Restaurant, ben accolta nella scorsa edizione, vedrà l’avvicendarsi di 16 ristoranti italiani e 4 internazionali, che per l’occasione proporranno menu gourmet a prezzi da street food.

A precedere l’iniziativa dello Spazio del Gusto ci sarà la Roma Wine & Food Week che, dal 3 al 9 giugno, sarà presente su tutto il territorio romano per presentare un calendario ricco di eventi: corsi di cucina, degustazioni guidate, banchi di assaggio nei musei e nei teatri, incontri culturali, laboratori per i bambini, corsi sulla nutrizione dedicati a tutti i wine & food lover.

Il biglietto, di 16,00 €, comprende bicchiere, sacchetta porta bicchiere e n° 10 degustazioni di vino. Per maggior informazioni consultare il sito www.vinoforum.it

 

Maria Antonietta Cazzola

Articoli correlati

La 18esima edizione de I Primi d’Italia

Francesco Gabriele

Life of Wine: le vecchie annate del vino

Francesco Gabriele

Roma: gli eventi del week end a tema “wine”

Redazione