Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Domenica 16 Giugno 2019

Viola Cucina Cruda è tornata con un menu esclusivo per Coffee Pot

viola cucina cruda

Da Monteverde a Piazza Bologna, la cucina cruda dal gusto esotico di Viola cambia sede e sbarca all’interno di Coffee Pot

Poco più di due anni fa, vi avevamo parlato dell’apertura di un piccolo bistrot in zona Monteverde a Roma. Viola Cucina Cruda era il nome e ai fornelli c’era una giovane e talentuosa Viola Rossetti, già chef di Shinto e Coffee Pot. Colori vivaci alle pareti, ambiente conviviale e cucina creativa, di grande qualità, che univa il gusto esotico del sushi ai sapori mediterranei erano i punti di forza del locale.

Ma come accade fin troppo spesso, lo scorso dicembre l’avventura di Viola Cucina Cruda in via Basilio Bricci è arrivata al termine. Ma quello non è stato un addio per i tanti e affezionati clienti. La cucina di Viola infatti si era spostata nel quartiere Prati, all’interno di Sergenti.

Oggi però, e fino al 31 luglio, Viola Cucina Cruda ha trovato una nuova casa, stavolta all’interno di Coffee Pot in zona Piazza Bologna. Tra gyoza, poke bowl e burger dai sapori asiatici, ecco che si fanno largo roll, edamame, tataki e hummus di ceci, tipici della cucina raw food di Viola.

Il nuovo menu, ideato da Viola Rossetti, prevede infatti edamame con tartufo e sale (4,50 euro), al sesamo o con polvere d’arancia e salsa teriyaki, tartare di tonno con salsa guacamole e ponzu (12 euro) e tataki di tonno con salsa al mango e sriracha (12). E ancora baccalà al vapore con hummus di ceci e ravanelli in agrodolce (13) e Crispy Roll con Philadelphia, granchio reale, avocado, salmone e cipolla crispy.

Tra i roll imperdibili i Raspberry Roll con cream cheese, salmone, avocado, top di mela caramellata e lampone ghiacciato oppure i Sweet Mango Roll con branzino scottato, cetrioli, avocado, top di mango, zucchero di canna e lime (11 euro).

Spazio anche alla cucina vegana con i Veg Violet Roll: avocado, cetrioli, rucola, maionese vegana e terra di olive nere (11 euro).

Info utili

Viola Cucina Cruda presso Coffee Pot 

Via Michele di Lando 20, Roma

Sito, pagina Facebook