Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Novità

Viola Cucina Cruda è tornata con un menu esclusivo per Coffee Pot

viola cucina cruda

Da Monteverde a Piazza Bologna, la cucina cruda dal gusto esotico di Viola cambia sede e sbarca all’interno di Coffee Pot

Poco più di due anni fa, vi avevamo parlato dell’apertura di un piccolo bistrot in zona Monteverde a Roma. Viola Cucina Cruda era il nome e ai fornelli c’era una giovane e talentuosa Viola Rossetti, già chef di Shinto e Coffee Pot. Colori vivaci alle pareti, ambiente conviviale e cucina creativa, di grande qualità, che univa il gusto esotico del sushi ai sapori mediterranei erano i punti di forza del locale.

Ma come accade fin troppo spesso, lo scorso dicembre l’avventura di Viola Cucina Cruda in via Basilio Bricci è arrivata al termine. Ma quello non è stato un addio per i tanti e affezionati clienti. La cucina di Viola infatti si era spostata nel quartiere Prati, all’interno di Sergenti.

Oggi però, e fino al 31 luglio, Viola Cucina Cruda ha trovato una nuova casa, stavolta all’interno di Coffee Pot in zona Piazza Bologna. Tra gyoza, poke bowl e burger dai sapori asiatici, ecco che si fanno largo roll, edamame, tataki e hummus di ceci, tipici della cucina raw food di Viola.

Il nuovo menu, ideato da Viola Rossetti, prevede infatti edamame con tartufo e sale (4,50 euro), al sesamo o con polvere d’arancia e salsa teriyaki, tartare di tonno con salsa guacamole e ponzu (12 euro) e tataki di tonno con salsa al mango e sriracha (12). E ancora baccalà al vapore con hummus di ceci e ravanelli in agrodolce (13) e Crispy Roll con Philadelphia, granchio reale, avocado, salmone e cipolla crispy.

Tra i roll imperdibili i Raspberry Roll con cream cheese, salmone, avocado, top di mela caramellata e lampone ghiacciato oppure i Sweet Mango Roll con branzino scottato, cetrioli, avocado, top di mango, zucchero di canna e lime (11 euro).

Spazio anche alla cucina vegana con i Veg Violet Roll: avocado, cetrioli, rucola, maionese vegana e terra di olive nere (11 euro).

Info utili

Viola Cucina Cruda presso Coffee Pot 

Via Michele di Lando 20, Roma

Sito, pagina Facebook 

Articoli correlati

Il Teatro Alla Scala di Milano in cioccolato by Ernst Knam

Francesco Gabriele

Chef Dario Pisani. La cucina accogliente dei Tre Cristi di Milano

Annalisa Leopolda Cavaleri

Libra, il ristorante attento alla linea a Bologna

Giorgia Galeffi