Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Viterbo Future Festival: i food truck fanno tappa in Valle Faul

Arte, musica e buon cibo di strada. Il Viterbo Future Festival, dal 2 al 4 settembre animerà le notti in Valle Faul tra intrattenimento dal vivo, spettacoli e food truck targati Italy Food Porn.

Sta per prendere il via, in Valle Faul, la prima edizione del Viterbo Future Festival, la kermesse culturale che, fino al 4 settembre, prolungherà la festività di Santa Rosa unendo musica dal vivo, spettacoli e buon cibo di strada grazie al villaggio di food truck allestito da Italy Food Porn.

Nato con l’obiettivo di valorizzare il territorio e di renderlo attrattivo anche per le nuove generazioni attraverso un palinsesto musicale di alto livello, dj set e intrattenimento per tutte le età, il Viterbo Future Festival vuole anche promuovere la cultura del buon cibo tipo locale e italiano.

Accanto ad artisti di fama nazionale come Zero Assoluto, Mark Lanzetta, Noyz Narcos e LoveGang126 che si esibiranno nel corso delle serate intrattenendo il pubblico di tutte le generazioni, Italy Food Porn, azienda di social media marketing specializzata nel food italiano, ha chiamato a raccolta i food truck più influenti nel panorama gastronomico della Penisola per accontentare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Il villaggio food

Non mancheranno, dunque, la zingara ischitana di Le Zingare Food Truck, i burger di Apetta Barrique, le specialità ittiche di Lo Stravizio come il Polpotto, un bun artigianale con polpo alla piastra, burrata e friarielli. Truck si gira sarà presente con i suoi panini farciti ispirati ai grandi classici della cinematografia, come il Jurassic Pork, il burger vegano Jumanji, L’esorcista, il Gladiatore o il Pulp Fiction. Ci saranno le pizze di Pizzeria La Storia di Michele Friello, vincitore del Pizza World Cup 2022. Infine, il team di Italy Food Porn avrà uno stand dedicato in cui sarà possibile gustare i panini di Il Forno Soc Artigiana Panettieri snc di Viterbo, farciti con la Porchetta D’Alterio, azienda tra le più rinomate e apprezzate del settore, iscritta dal 2019 nel Registro delle eccellenze italiane.

“È sicuramente una grande soddisfazione rendersi conto di poter contribuire attivamente all’organizzazione di eventi del genere. In ogni manifestazione di questa entità ci dovrebbe essere una food court in parallelo”, ha commentato Matteo Di Cola imprenditore digitale e co-fondatore di Italy Food Porn.

“In passato abbiamo già organizzato eventi, ma mai con una così grande concentrazione di persone, in così poco tempo. Quest’anno ci siamo inseriti a gamba tesa negli eventi di aprile 2022. In poco più di un anno ci siamo presi grandi soddisfazioni ed abbiamo intenzione di crescere in questo ramo. Riteniamo, infatti, che gli eventi siano il passato, il presente ed il futuro del cibo e della convivialità”, ha concluso Di Cola. 

Info utili

Viterbo Future Festival

Quando: dal 2 al 4 settembre 2023

Dove: Valle Faul – Viterbo

Pagina Instagram

Biglietti

Articoli correlati

I vini rosati da degustare al tramonto

Camilla Rocca

L’estate romana targata Aperol Spritz

Francesco Gabriele

Lello Ravagnan a Milano per una serata all’insegna della pizza di qualità

Annalisa Leopolda Cavaleri