Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
BereMangiare

Volano le Pizze. Piccola guida ai migliori indirizzi di Roma tra Delivery e Asporto / prima parte

Piccola Guida romana delle Pizzerie che da oggi, e nei prossimi giorni, attiveranno il servizio di Asporto unitamente a quello di Delivery. Incluse chicche da Menu, Contatti e Orari.

SEU PIZZA ILLUMINATI – Trastevere

Giovedì 7 maggio arriva l’asporto da Seu Pizza Illuminati con un nuovo menu pensato per l’occasione dal giovedì alla domenica. Per ordinare basterà chiamare dopo le 17 in pizzeria al numero 06.5883384 e il ritiro degli ordini sarà su fasce orarie di 15 minuti dalle 19 alle 22,30.

Iniziamo in punta di piedi, è un servizio che non abbiamo mai fatto – precisa Pier Daniele Seu – in questi giorni ho studiato un menù ad hoc e modificato il nostro impasto per garantire gli standard di qualità che da sempre ci contraddistinguono. Il nostro impegno per non deludere le attese è massimo e vogliamo riuscire in questa nuova sfida con la professionalità e serietà che da sempre ci contraddistingue. E quindi mantenendo alto lo standard di qualità e di attenzione tipico di Seu Pizza Illuminati, sempre nel rispetto delle norme vigenti”. Per iniziare i classici FRITTI, con 4 opzioni fra cui scegliere:Suppli classico, Crocchetta, Filetto di baccalà e Fiore di zucca. Poi 16 PIZZE, con uno sguardo attento alle vegane e alle lactose free. Quindi Margherita e Dop, ma anche Parmigiana, Carbonara, Assoluto di pomodoro, 3 P – patate, provola, pesto, pinoli e Romana – pomodoro, alici, Capperi, olive, origano. Per finire niente pizze dolci e Dessert di carattere. Tutto questo potrà essere accompagnato da una piccola e curata selezione di VINI e birre da asporto.

Sbanco – San Giovanni / Appio Latino

Dal 4 maggio sarà possibile ordinare e ritirare le pizze direttamente da Sbanco”, la pizzeria di Marco Pucciotti e Stefano #Callegari che nel mentre ha attivato anche la consegna a domicilio, con un menu che ogni giorni si arricchisce di prelibatezze fritte e tonde di stagione, come la pizza fritta con pollo alla cacciatora, la mozzarella in carrozza con ‘nduja e il supplì radicchio, gorgonzola e speck, oltre alle pizze più classiche e fritti importanti. Per le consegne in zona Appio e San Giovanni si può chiamare direttamente lo 06 789318, ogni giorno dalle ore 12.

Favilla – Re di Roma
Per la Tonda romana ed una selezione di fritti preparati al momento
, la pizzeria di recente apertura a San Giovanni ha attivato le consegne a domicilio. Dalle 19 in poi sarà possibile scegliere tra tante pizze diverse. Da accompagnare al vostro divano. C’è poi un menu del delivery più lungo per chi chiama direttamente in pizzeria allo 06/70493458.

Sforno – Cinecittà
Se siete in zona Tuscolana, la pizza di Stefano Callegari arriverà veloce a casa tua. Cosa potete ordinare? Il calzone napoletano, la Matriciana, la Carbonara e tante altre opzioni tra classiche e pizze più particolare come la Scotch, con salmone scozzese, patate, fior di latte, aneto, laphroaig 10 vaporizzato.

La Pariolina – Parioli 
In zona, una pizza una certezza: la Pariolina. Per soddisfare ogni palato, lasciano ai clienti la possibilità di scegliere l’impasto della propria pizza: per gli amanti del cornicione soffice c’è la napoletana, per chi la preferisce bassa e croccante c’è la romana e poi l’integrale con farine ricche di fibre e sali minerali. Per avere una pizza più leggera e digeribile scelgono il lievito madre, una lievitazione di 74/92 ore, farina bio e prodotti campani. Consegne attive tutti i giorni dalle 19 alle 22.30 chiamando il numero 06.808 6002. Così la Pariolina vi spedisce la sua pizza direttamente a casa.

180gr Pizzeria Romana – Centocelle

Presidio della Pizza romana in quel di Centocelle, lì dove un forte richiamo alla tradizione, la selezione di ingredienti genuini a filiera corta e la presenza di numerose proposte fuori menù a carattere stagionale, diegnano i contorni di un’offerta sempre allettante. Inoltre, ogni mercoledì dalle 18:30 alle 22:30 180g Pizzeria Romana si trasforma in 180° Friggitoria Romana.

Sant’Alberto – Pigneto
Nel cuore del Pigneto si cucinano ancora pizze tonde, pizzette pane, bruschette, fritti, focacce ma anche alcuni piatti dalla cucina. Siccome il locale è chiuso arrivano a casa vostra di delivery e, da oggi, con l’asporto chiamando dalle 19.00 alle 22.30 il numero 06 701 3827.

Elettroforno Frontoni – San Paolo
Dalle 12 alle 18 il forno di San Paolo consegna a 3 km di distanza con un ordine minimo di 10 euro chiamando al 0645619534. Potrete ordinare sia la pizza alla pala (sia intera che metà) che i fritti, che 6 tipologie diverse di pane, che alcuni panini. C’è anche la buonissima pizza al sesamo e una box per fare la pizza, con farine, olio e relative istruzioni.

Porto Fluviale – Ostiense 
Nel grande locale simbolo della movida dell’Ostiense resistono le pizze che vi arrivano in modo abbastanza comodo a casa con un servizio di consegna a domicilio attivo dalle 19.00 alle 22.30 chiamando il numero 06.5743199.

Angelo e Simonetta – Nomentano
Da sempre punto di riferimento per il quartiere Nomentano, Angelo e Simonetta, hanno pensato una proposta per portare la loro pizza alveolata, condita e con la base croccante a domicilio e non solo, sempre dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00 si possono ordinare primi piatti e pizza. A cena tutti i giorni, compresi sabato e domenica, si può avere la pizza dalle 19.00 alle 23.00. Per ordinare chiamare i numeri: 06. 87188853 / 327.6351175.

Lievito Pizza Pane – Eur
Il locale profuma di pane e di legno, è moderno, arredato semplicemente ma con molto gusto fuori e dentro. La pizza al taglio di Francesco Arnesano adesso si può ordinare anche a casa. Ci sono i fritti, le pizze ripiene vendute al trancio, e il pane. Si può ordinare tutti i giorni dalle 9 alle 18 per il giorno successivo.

Celestina alla Camilluccia – Camilluccia 
Anche qui si può ordinare tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.30. Ci sono le pizze con un ampio menu (quattro tipi di margherite diversi!). Si telefona allo 06.3014342 e si ordina.

Osteria di Birra del Borgo – Prati 
Dal menu dell’Osteria di Birra del Borgo si possono ordinare alcuni fritti e piatti dalla cucina come filetto, tagliata, galletto e polpette, tranci di pizza farcita e tranci di pizza classica base rossa. Inoltre anche tutte le birre di Birra del Borgo.

Sant’Isidoro Pizza e Bolle – Prati
Supplì, fritti, montanarine, bruschette e tante pizze diverse. Sant’Isidoro consegna a casa tramite app dal giovedì alla domenica. Aperto anche per Asporto.

TRAPIZZINO

Con grande gioia da oggi anche Trapizzino torna ad essere operativo su Roma, Ladispoli e Trieste. Sarà possibile portare a casa le bontà chiuse in un fazzoletto di pizza o ordinare tramite le app di Delivery. Nel menù, oltre ai nostri classici, come il Trapizzino con Pollo alla cacciatora e polpette al sugo, anche una proposta dolce come il Tiramisù, le ciambelline al vino e il Dolce Trapizzino al triplo cioccolato, ovviamente tutti fatti a mano.

Si potrà scegliere anche una birra o un vino da abbinare, sia per l’asporto che per il delivery. Siamo felici di poter tornare, ovviamente con tutte le cure e le attenzioni necessarie in questo periodo per il bene di tutti!

Dal 4 Maggio Trapizzino Testaccio, Via Giovanni Branca, 88 – Roma Ore 18-22 / Trapizzino Risorgimento presso birreria BE.RE. Via Vespasiano, 2 Roma / APERTO ANCHE A PRANZO Ore 12-22 / Trapizzino Ladispoli, Piazza della Vittoria, 15, Ladispoli (RM) Ore 12-15 – 19/22 – Trapizzino Trieste, Via di Cavana, 10/B Trieste / Dal 5 Maggio Trapizzino Ponte Milvio, Piazzale di Ponte Milvio, 13 – Roma Ore 18-22  Delivery disponibile tutti i giorni su: Per ulteriori informazioni:info@trapizzino.it

Articoli correlati

Antica Torretta: a Verona tradizione, modernità e arte

Lucia Immacolata Migliaccio

Rovente, Osteria con Brace: il “lato galiziano” di San Lorenzo

Sara De Bellis

Wine Club ‘reloaded’: il nuovo trend per le cantine italiane

Valentina Franci