Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 28 Novembre 2020

White Summer Napoli: una cena in bianco

Bianco da bere, bianco da mangiare, bianco da ascoltare. Martedì 21 giugno a Napoli nello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel – in via Carbonara 112 – va in scena dalle ore 20 la quinta edizione di White Summer, l’evento che dà il benvenuto all’estate declinando il colore più utilizzato nella bella stagione dal punto di vista enogastronomico e perfino musicale: un vero e proprio appuntamento multisensoriale.

 

BIANCO DA BERE

Con un’ampia selezione di vini bianchi e bollicine, pilastri dell’enologia italiana e uno dei prodotti italiani più apprezzati nel mondo.

 

BIANCO DA MANGIARE

Bianco da mangiare con una proposta variegata di prodotti gastronomici total white in linea con il mood della serata, appositamente selezionati da Città del gusto Napoli.

Il maestro pizzaiolo Sarno Gennaro della Città del gusto Napoli proporrà una degustazione di focacce in linea con i toni della serata realizzate partendo da impasti a lunga lievitazione e con ingredienti di stagione selezionati. Fagone Cipolla di Giarratana sarà presente con una degustazione di filetti di cipolla, delicato prodotto dei Monti Iblei straordinariamente dolce e dalle dimensioni molto grandi che l’azienda produce in conserve naturali e gustose per poter mantenere il gusto autentico di questa straordinaria cipolla.

Azienda Agricola Salera con il suo riso trattato con pilatura a pietra che permette di mantenere intatte sia le sue caratteristiche nutritive sia la sua raffinata bontà.

Con lo slogan “piccolo finocchio, grande benessere”, l’azienda Paolillo, nota per la sua produzione di finocchi apprezzati in tutto il mondo, farà gustare una chicca ortofrutticola tutta da sgranocchiare: il finocchio baby adatto per brunch e degustazioni finger.

Una novità chiuderà in dolcezza l’esclusiva serata: le Perle della Pasticceria Mignone, una chicca nel cuore di Napoli ed è meta di intenditori e appassionati. Nata nel 2000 per abbracciare tutta la pasticceria classica napoletana, per poi affiancare anche quella moderna. Raffaele Mignone presenterà un bignè al burro fritto con una crema dagli ingredienti segreti ed avvolto nello zucchero a vero, in modo da sembrare una perla.

 

BIANCO DA ASCOLTARE

Il bianco sarà declinato anche in una sua forma esclusiva e innovativa, tutta da ascoltare. L’evento, infatti, sarà accompagnato dalle atmosfere musicali lunari create ad hoc dal Dj set Lunare Project, con special guest Dj Roberto Barone in consolle.

 

ABOUT WHITE DINNER NAPOLI

L’esperienza multisensoriale si completa con speciali allestimenti a tema e, per godere al massimo della serata ed esserne parte integrante, è consigliabile dress code bianco. L’evento è organizzato da Città del Gusto Napoli.

Costo ingresso: intero euro 20; ridotto euro 18. Per informazioni e prenotazioni: tel. 0813119800/13 – mail: eventi.na@cittadelgusto.it