Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Giovedì 27 Giugno 2019

Zia Rilla: pasta fresca e cucina espressa a Roma

pasta zia rilla

Tortellini, ravioli, fettuccine e tagliolini ma anche spatlze, pansotti genovesi, casunzei e ravioli piemontesi, da mangiare sul posto o da da cucinare a casa. E poi colazione continentale a base di uova strapazzate, yogurt, crostate e pancake. Questo e molto altro da Zia Rilla, il laboratorio di pasta fresca che ha aperto in Prati

Inaugurerà ufficialmente giovedì 14 dicembre a Roma, in zona Prati, Zia Rilla, un nuovo progetto dedicato alla pasta fresca artigianale con cucina espressa e la possibilità di ordinare la pasta al kg.

enrica sutrini zia rilla

La storia di Zia Rilla nasce negli anni ’20 quando i nonni della proprietaria Enrica Sutrini, originari dei Castelli Romani, si trasferiscono nella capitale per aprire un ristorante. Oggi Zia Rilla riapre con un format tutto nuovo ma con le stesse prerogative di un tempo: genuinità, semplicità e sapori autentici.

ambiente zia rilla

Zia Rilla è un laboratorio dove acquistare la pasta all’uovo fresca e dove pranzare in un’atmosfera familiare e rilassata. Il locale è diviso in due zone: il laboratorio a vista e la sala (24 coperti in totale) arredata con tavoli e sedie in legno, pareti chiare ed un grande mobile in legno scuro con macchina per l’espresso e caffè americano per la colazione continentale a base di toast, crostate, pancakes e uova strapazzate con bacon.

Il menu

pasta zia rilla

In cucina c’è il giovane Ruggero Wolleb, classe ’81, svizzero di origine e diplomato al Cordon Bleu. Il menu cambia stagionalmente e a seconda della disponibilità degli ingredienti. Ogni giorno vengono proposte più tipologie di pasta fresca (lunga o ripiena) tradizionale ma anche con incursioni di altre regioni italiane. Accanto ai tortellini e ai ravioli con ricotta e spinaci o alle fettuccine al ragù di carne o di spigola infatti, si possono trovare spatlze, pansotti genovesi, casunzei e ravioli piemontesi con crema di mortadella e spuma di Parmigiano.

Zia Rilla, via Famagosta 18 – 00192 Roma. Tel. 06.94890418. Pagina Facebook.