Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiEventiMangiareNotizie

Un viaggio in Vietnam al Six Senses

vietnam

Le declinazioni gastronomiche del Vietnam arrivano a Roma, direttamente dal Six Senses Ninh Van Bay. Lo Speciality Chef Nguyen Hoang Hiep illumina BIVIUM Restaurant dal 4 fino al 12 novembre.

Al centro di Roma si apre una porta che dà sui sapori essenziali e vivaci del Sud-Est asiatico. Prosegue con successo la Culinary Journeys Series all’hotel Six Senses Rome, che trasforma il BIVIUM Restaurant in un autentico ristorante vietnamita. Dal 4 al 12 novembre, lo Speciality Chef Nguyen Hoang Hiep, direttamente dal resort Six Senses Ninh Van Bay, porta nella Capitale la filosofia culinaria del suo Paese, basata su equilibrio, purezza e un profondo legame con la natura.

vietnam

Il viaggio gastronomico in Vietnam

Il menu, una celebrazione dei paesaggi e delle tradizioni vietnamite, è un inno ai sapori autentici e alle consistenze croccanti. Lo Chef Nguyen Hoang Hiep e il suo team preparano direttamente nella cucina del BIVIUM specialità come il Bun Bo, noodles con manzo originari di Hue, e il Bo Kho, uno stufato a lenta cottura. Non mancano i classici immancabili come il Pho, con il suo brodo aromatico, e il Banh Mi, il panino dalla doppia anima francese e vietnamita. L’offerta è un percorso completo per scoprire tutto il meglio della cucina del Vietnam.

Lo Chef Nguyen Hoang Hiep

L’incontro fra autenticità e scoperta

“Al Six Senses Ninh Van Bay non offro solo sapori, ma autenticitá. E il mio obiettivo è fare lo stesso in questa straordinaria collaborazione, portando l’anima della cucina del Vietnam nel cuore di Roma”, afferma lo Chef Nguyen Hoang Hiep. Il suo obiettivo è replicare questa esperienza a Roma, portando l’anima della cucina vietnamita nel cuore della capitale. A supportarlo, lo Executive Chef del Six Senses Rome, Fabio Sangiovanni, che vede in questa collaborazione una preziosa opportunità di crescita. “La cucina vietnamita offre sapori interessanti e a noi ancora in parte sconosciuti”, commenta, sottolineando il valore di un approccio culturale e gastronomico differente.

Una pausa dolce con il Che Khoai Deo

Il viaggio dei sensi si conclude in dolcezza con il Che Khoai Deo, un dessert a base di taro dalla consistenza morbida e avvolgente. Il pop-up restaurant è attivo sin dalla colazione, con bar snacks e l’offerta di un set-menu dedicato. L’esperienza dunque non è limitata solo alla cena, ma permette di iniziare la giornata o concedersi una pausa con i profumi del Vietnam per tutto l’arco della giornata.

Un novembre all’insegna dei sapori d’oriente

In questo novembre romano, il Six Senses consolida la sua reputazione di hub di cucina internazionale. Dopo il viaggio in Giappone (lo scorso giugno, come vi abbiamo raccontato qui), il Vietnam è il nuovo protagonista di un dialogo gastronomico senza confini. Fino al 12 novembre, il BIVIUM Restaurant offre un’occasione unica per esplorare una cultura culinaria ricca e vibrante, senza dovere lasciare il centro di Roma.

BIVIUM Restaurant @ Six Senses Rome, Palazzo Salviati Cesi Mellini, Via del Corso.
Dal 4 al 12 novembre. Prenotazioni: dining-rome@sixsenses.com | Tel. 06-86814510. Sito | Instagram

Articoli correlati

“Capri, Origine e Cambiamento”: da Tonino 30 anni d’azzurro con lo Chef Salvatore Aprea

Sara De Bellis

Palermo si tinge di rosa con Drink Pink 2021

Manuela Zanni

Delivery e take away: così le attività reagiscono al Coronavirus

Redazione