Nel cuore della Val Sarentino, all’interno dell’hotel Bad Schörgau, lo chef Matthias Kirchler celebra i sapori delle Alpi con un’esperienza culinaria unica: Alpes Experience 1988.
Celebrare l’essenza creativa della cucina di casa e dei sapori alpini. Questo è l’obiettivo di Matthias Kirchler, lo chef dell’hotel Bad Schörgau che ha ideato un’entusiasmante formula esperienziale: Alpes Experience 1988.
In cinque portate, lo chef da vita, infatti, a un menu che mette al centro la qualità assoluta delle materie prime, interpretando con precisione ed eleganza i sapori alpini. Ogni portata è accompagnata da un abbinamento di vini esclusivo, selezionato con cura e calibrato con precisione per valorizzare ogni passaggio del percorso gastronomico.
Più che una cena, Alpes Experience 1988 è un viaggio sensoriale: un’esperienza pensata per ospiti che ricercano autenticità, profondità e che intendono la gastronomia come forma di espressione culturale e di piacere consapevole.


L’Hotel
Per la sua posizione, Bad Schörgau invita a riscoprire il valore del tempo lento e del piacere autentico. Tra le sue mura, alta gastronomia, trattamenti termali e ospitalità sincera si fondono in un’atmosfera raccolta e personalizzata.
Un luogo dove arrivare, respirare profondamente e ritrovare equilibrio. Un’esperienza che racconta l’inverno come tempo di qualità, gusto e ispirazione.
La Val Sarentino

L’hotel è situato nel cuore della Val Sarentino, in Alto Adige. Questa zona è una culla di cultura, tradizioni e natura ideale per chi è alla ricerca di esperienze variegate tra passeggiate nel verde ed escursioni suggestive ma anche per chi vuole visitare chiese storiche o luoghi legati ad antiche leggende.
Tra i punti di interesse della zona, infatti, ci sono il Lago Valdurna, suggestivo e ideale per facili passeggiate, e il Passo di Pennes, un valico alpino dal paesaggio lunare che collega l’alta valle Isarco con la città di Bolzano.
Da non perdere anche la Chiesa di Santa Maria Assunta, un gioiello artistico nel centro di Sarentino. Ricca di fascino è anche la Cappella di San Giovanni situata sulla sommità dell’omonimo monte.
Per gli appassionati di leggende legate a streghe e miti antichi, fiore all’occhiello sono i cumuli di sassi, gli Omini di Pietra, sul Monte Schöneck.
