Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Novità

Notos Rooftop: inaugura la nuova esperienza gastronomica di Six Senses Rome

Notos Rooftop

Vista sui tetti della Città, allure romantica e una proposta gastronomica “sharing”, mediterranea e “heatly”. Il Six Senses Rome inaugura Notos Rooftop.

Tra vasi di terracotta, erbe aromatiche e un’incantevole vista sulla Città Eterna, il Six Senses Rome apre le porte della sua terrazza aggiungendo alla proposta gastronomica dell’hotel un nuovo polo di gusto. Si chiama Notos Rooftop ed è uno spazio esclusivo dove trascorrere le serate d’estate per una cena sorprendente, ideale per la condivisione.

La proposta gastronomica, infatti, strizza l’occhio ai sapori del Mediterraneo con piatti a base di pesce ma con una forte impronta vegetariana che rende il menu sfizioso ma leggero, saporito e nutriente. Una chiave “healty”, dunque, in grado di accontentare tutti i palati senza però rinunciare allo stile.

Il menu rispecchia la filosofia dell’hotel in merito alla sostenibilità e al km0. I piatti del menu, combinano alla perfezione stagionalità delle materie prime e cultura gastronomica italiana, valorizzando al meglio non solo il pescato del giorno ma anche la componente vegetale attraverso tecniche e lavorazioni moderne.

Tra i piatti proposti spiccano gustosi maritozzi romani salati, gnocchi alle vongole e sgombro caramellato, che possono essere accompagnati da cocktail come l’iconico Giardino degli aranci, da mocktails o da un bicchiere di vino scelto dalla lunga lista di vini disponibili. 

“Dall’apertura di Six Senses Rome, il NOTOS Rooftop è subito stato il nostro fiore all’occhiello e sono entusiasta che, con l’inaugurazione di questo secondo ristorante, l’hotel possa ampliare l’offerta culinaria”, afferma il General Manager Francesca Tozzi. “La nostra terrazza è lo scenario perfetto per ogni occasione speciale, che si tratti di una cena intima o di una grande celebrazione, e non vediamo l’ora di accogliere sia gli ospiti dell’hotel che la comunità locale”.

Articoli correlati

Mamò Lab: a Roma inaugura il salotto del gelato artigianale

Redazione

Simply the best: Apreda e il tartufo bianco

Francesco Gabriele

Centro, l’alta gastronomia nel cuore di Roma

Francesco Gabriele