Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 15 Febbraio 2019

Oktobeer, l’Oktoberfest di Milano

oktobeer

Brezel, wurstel, stinco di maiale, crauti e strudel ma soprattutto tanta birra bavarese. Al Carroponte sta per arrivare Oktobeer

Monaco di Baviera si sposta a Milano, precisamente al Carroponte. Dal 27 settembre al 1 ottobre va in scena Oktobeer, l’Oktoberfest meneghino. Cinque giorni all’insegna della birra, del buon cibo bavarese e della musica in uno spazio di oltre 3000 metri quadri.

Un evento imperdibile per gli amanti del luppolo. Tra le birre bavaresi presenti si potranno assaggiare Spaten Oktoberfest e Franziskaner Oktoberfest.

Anche la proposta food è incentrata sulle specialità gastronomiche tedesche. Troveremo infatti brezel semplici o farciti con speck e formaggio, bruschette di pane di segale, wurstel con crauti, stinco di maiale con le patate e strudel. E poi panini con salsiccia con crauti, cipolla o peperoni e spiedini di pollo, maiale o wurstel.

Ogni sera poi, ampio spazio all’intrattenimento musicale con le cover band dei Queen, dei Beatles, di Vasco Rossi, Max Pezzali e 883, ma anche Nirvana e Perl Jam.

Info e dettagli sulla Pagina Facebook.