Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 20 Settembre 2019

Roma: Naturale raddoppia e apre in zona Piazza Fiume

naturale

Piatti sani e gustosi, preparati con ingredienti di stagione e del territorio. Serviti in monoporzioni in confezioni totalmente compostabili nel totale rispetto della natura. A due anni dall’apertura a Garbatella, Naturale ha inaugurato da pochi giorni anche a Piazza Fiume e propone piatti caldi e freddi, di carne, pesce o vegetariani, anche da asporto o con servizio delivery

A due anni dall’apertura del primo store nel quartiere Garbatella, Naturale ha inaugurato un nuovo punto vendita in zona Piazza Fiume, in via Velletri 26. Il locale nasce come fast casual restaurant per diffondere il piacere di mangiare bene e sano anche durante un velocissimo pranzo in pausa dal lavoro. Ed è per questo che Naturale utilizza solamente prodotti di stagione, freschi, genuini e rigorosamente del territorio e di produttori locali.

Nel nuovo locale l’offerta si presenta ampliata. Non sarà aperto solo per il pranzo ma anche per la colazione, con il caffè di Sant’Eustachio e i dolci lievitati di Kozman, e per la cena.

Oltre ai già citati Sant’Eustachio e Kozman, Naturale utilizza anche frutta e verdura della Cooperativa Sociale Aria, il riso dell’Azienda Africola Falasco, il succo di mela e l’aceto di Biotrentino e i prodotti caseari di latte di bufala di Terramia.

naturale

I piatti sono preparati per accontentare tutti i palati. In menu infatti troviamo ricette con carne, pesce e vegetariane a base di cereali e verdure, anche calde come vellutate e zuppe. Tutti i piatti vengono serviti già porzionati, basta entrare, prendere un vassoio e scegliere cosa mangiare direttamente nel locale o da asporto Completa l’offerta la vasta proposta di superfood come macedonie, smoothies, yogurt e frullati.

Il rispetto della natura si rispecchia anche nel packaging, totalmente compostabile. Disponibili anche i servizi PickUp e Delivery.

Menu

naturale

Cosa si mangia dunque da Naturale? Tante le insalate in menu come la Speck e Bufala completata da olive di Gaeta e pomodorini, oppure quella con tofu grigliato, chicchi di melograno, mirtilli, mandorle e olive oppure l’insalata con pere, radicchio e noci. O ancora salmone (anche marinato), gamberi in saor e tonno sott’olio aromatizzato con semi di finocchietto, anice stellato e bacche di ginepro.

Tra i piatti a base di cereali troviamo il riso basmati servito con pollo al curry, con pollo alla soia e zenzero o il chili di carne bovina. O ancora con crocchette di salmone, arista cotta a bassa temperatura in salsa di mele e zucca. Le polpette di manzo al pomodoro sono invece servite con la polenta. Il baccalà è proposto in due versioni: alla libornese con pomodoro, capperi e olive con riso basmati o al vapore su crema di patate alla liquirizia. E poi tofu, piccante con pepe di Sechuan oppure in polpette con curcuma, carote e radicchio.

E ancora cereali come cous cous vegetariano, orzo perlato con radicchio, noci e cramberries, burger di grano saraceno con patate e verdure alla curcuma o riso venere.

Tra le zuppe troviamo quella di ceci e cavolo nero oppure farro e legumi, porri e patate o i canederli con speck ed erba cipollina. Quattro i tipi di zuppe: fagioli cannellini e gamberi saltati alla paprika, cavolfiore e funghi, sedano rapa, finocchi e cozze oppure fave e cicoria.

Ampia scelta anche di bagel: salmone marinato e stracciatella, tacchino rucola e salsa di senape e miele, gorgonzola songino mirtilli e noci oppure speck e provola affumicata. E acora wrap, bottoncini e focacce ripiene. Estratti di frutta, brownie, dolci al cioccolato e crostate fatte in casa.

Naturale, piazza Fiume – 0691936392, Garbatella – 0683657219. Sito.