Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiBereDegustazioniMangiare

Vinòforum 2023 al Via e le Cene con i Grandi Chef


I dieci giorni romani saranno l’occasione per promuovere e valorizzare la cultura eno-gastronomica italiana. Al Parco di Tor di Quinto, Vinòforum e La Molisana firmano un calendario esclusivo di cene con grandi insegne stellate di Roma e d’ Italia.

Si parte stasera, venerdì 9 giugno, con lo chef Nikita Sergee di Arcade* – Porto San Giorgio, seguiranno ogni sera e fino al 18 giugno Fabio Verrelli D’Amico di Materiaprima* – Pontina, Fabio Ciervo delle Terrazze dell’Eden* – Roma, Francesco Apreda di Idylio* – Roma, Lorenzo Cuomo di Re Mauri* – Roma, Valerio Dallamano di Wisteria* – Venezia, Davide Puleio di Pulejo Ristorante* – Roma, Giuseppe Postorino de L’Alchimia* – Milano, Sandro Serva de La Trota* – Rivodutri e Pietro Penna di Casamatta* – Manduria.

“Con entusiasmo partecipiamo all’evento romano consapevoli che si tratta di un appuntamento importante. Sarà per noi la decima edizione che celebreremo con una novità assoluta: oltre 100 metri quadrati di zona Night Dinner e dieci chef stellati che ogni sera si alterneranno ai fornelli per deliziare e soddisfare i palati dei nostri ospiti, stakeolder, giornalisti, appassionati del buon cibo”.

Rossella Ferro, direttore marketing de La Molisana

30 i posti a tavola pronti ad accogliere chi non perde l’occasione per vivere nuove esperienze di gusto. Ogni cena sarà composta da  tre portate ognuna delle quali sarà accompagnata dalla mixology di Massimo D’Addezio (Chorus Cafè) e Pallini e dalle bollicine italiane Prosecco Doc (dal 14 al 18 giugno).

Il Consorzio Tutela del Prosecco Doc, proprio in questa edizione, lancerà a Vinòforum un progetto nuovo dedicato ai sommelier stellati italiani: Road to Rome 2023. In 10 giorni infatti l’Italian Genio Hospitality accoglierà 10 sommelier provenienti da altrettanti ristoranti stellati italiani che verranno invitati a trascorrere una serata all’insegna del business e delle pubbliche relazioni, come ambasciatori del vero Gusto Italiano.

“Abbiamo deciso di aderire al progetto di The Night Dinner perché riteniamo sia una buona occasione per testimoniare quello che molti sommelier e maître hanno avuto modo di affermare, ovvero che oggi l’alta ristorazione italiana con una clientela internazionale non può prescindere dall’avere una buona selezione di Prosecchi in Carta. Oggi il Prosecco è la bollicina italiana più nota e apprezzata al mondo, un dato confermato anche dai dati sui consumi e sul livello qualitativo riscontrati anche da numerose guide.”

Stefano Zanette, presidente del Consorzio Tutela Prosecco DOC

L’acquisto di un biglietto The Night Dinner comprende anche l’ingresso alla manifestazione (con carnet di 10 degustazioni di vino). Per prenotare le Cene con Grandi Chef Clicca QUI

Articoli correlati

Un sabato a Frosinone con il meglio dello street food a Km0

Francesco Gabriele

Roma: cosa si mangia da Molto, il ristorante con girarrosto e carni pregiate ai Parioli

Giorgia Galeffi

8 marzo: tutti i vini nati e dedicati alle donne

Camilla Rocca