Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Zzambu: la pizza napoletana in un’atmosfera da pub londinese

zzambu napoli

Pizze gourmet a libretto sia fritte che al forno, frittatine, crocchè e zeppole ma anche hamburger. Questi saranno i cavalli di battaglia di Zzambu, pizzeria e burgeria che sta per aprire sul lungomare di Napoli con il maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo

Apre mercoledì 31 maggio sul lungomare di Napoli, in via Partenope 9, Zzambu. Una nuova burgeria-pizzeria che vede in cucina uno dei maestri dell’arte bianca verace partenopea: il pizzaiolo e friggitore Salvatore Di Matteo.

Zzambu è un mix di esperienze legate alla tavola, un punto di congiunzione tra musica e cibo, cultura anglosassone e cultura napoletana. Il nome rappresenta la crasi tra le parole piZZa e haMBUrger (perchè c’è anche una ricca proposta di hamburger di qualità) e trae ispirazione dal linguaggio sottodialettale, usato dai musicisti partenopei fin dal ‘700: la Parlesia.

La pizza, come detto, è quella rinomata, all’ombra del Vesuvio, di Salvatore Di Matteo che proprio con Zzambu lancia ufficialmente il suo nuovo concept di pizza gourmet che include tutto il suo percorso dedicato alla ricerca di prodotti del sud di eccellenza per la realizzazione di un menu di pizze innovativo ma che strizza l’occhio alla tradizione.

Non mancheranno naturalmente molte delle specialità di Di Matteo, dalla pizza a libretto (o come è più nota a portafoglio) sia fritta che al forno alla frittatina, dai crocchè alle zeppole.

Zzambu, via Partenope 9, Napoli. Pagina Facebook.

Articoli correlati

Street Food: gli italiani ti amano

Francesco Gabriele

Hespresso: il treno che non potete perdere

Sara De Bellis

Tuk Tuk Ride: un angolo di Bangkok a Roma

Giorgia Galeffi