Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Appuntamenti

Napoli: al “Made in Cloister”, arte, degustazioni e musica all inclusive

aperiweb

Con Morgan & Partners Production, fondazione Made in Cloister, AIS Napoli e Le Donne del Vino Campania, al via un format di gusto all’interno del Chiostro di S. Caterina a Napoli.

Domenica 10 ottobre 2021 si svolgerà il primo appuntamento del nuovo format “Sunday at the Cloister”, dalle 18.00 alle 23:30, all’interno del Chiostro di S. Caterina a Formiello, a Napoli. Già esempio virtuoso di riqualificazione urbana della città, la fondazione partenopea “Made in Cloister”, con questo nuovo progetto porta alla ribalta arte, cibo, vino e musica, in una contaminazione di gusto all’interno di un luogo storico, dal fascino senza tempo. Recuperando e valorizzando il meglio del patrimonio culturale della città.

Sarà un viaggio sensoriale attraverso percorsi e incontri di fotografia, degustazioni e musica, in un esclusivo trionfo di arte contemporanea e multimediale ed un inevitabile omaggio a Pino Daniele.

Il tutto, senza dimenticare le eccellenze del territorio campano servite tra le suggestioni musicali blues e jazz, in un’esperienza di gusto che coinvolgerà i cinque sensi.

Interessanti aziende vinicole condurranno gli ospiti alla scoperta dei grandi vini in arrivo dai multisfaccettati territori campani: Cantine Astroni, Cantine Carputo, Salvatore Martusciello Wines, Tenuta Cavalier Pepe e Terredora racconteranno prodotti e storie di tradizione, amore e passione dai Campi Flegrei alle colline dell’Irpinia, passando per la Penisola Sorrentina.

Il viaggio tra le eccellenze campane continuerà alla ricerca dell’abbinamento perfetto tra mozzarella e vino con la novità firmata Le Perle di Bufala, la prima mozzarella prêt-à-porter, confezionata in una preziosa luxury box: 150 grammi di bontà in perle di latte di bufala. Insomma, un’autentica full immersion di buon gusto, una vera chicca per gli appassionati del bello e del buono. 

Made in Cloister è una Fondazione nata nel 2012 per volere di Davide de Blasio e Rosalba Improta. Obiettivo storico, quello di restaurare l’antico chiostro del ‘500 di Santa Caterina a Formiello a Napoli e di trasformarlo in un luogo di incontri e sperimentazioni. Un progetto di rigenerazione urbana che di conferma, oggi, come stimolante spazio espositivo per l’arte contemporanea nel cuore del centro storico del capoluogo partenopeo.

Info utili

Il costo dell’ingresso è di 25,00 euro (con degustazione dalle ore 18 alle 21.30 di cinque calici di vino). L’orario di apertura al pubblico è dalle 18:00 fino alle 23:30.

Ingresso consentito unicamente ai possessori di green pass, tramite prenotazione via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: event@musicclubradio.com.

Articoli correlati

Capodanno 2020 a Roma: i ristoranti top per un fine anno col botto – Parte 1

Valentina Franci

Eventi food, weekend 10-12 marzo

Francesco Gabriele

Roma: al via Italy Beer Week 2022

Redazione