Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Novità

The Cutting Board For Amatrice: il tagliere della solidarietà

The Cutting Board For Amatrice

Giovedì 15 giugno allo IED Roma l’aperitivo di presentazione del bel progetto di food design dei due studenti Daniele Baglioni e Diego Savalli. The Cutting Board For Amatrice può essere acquistato online e tutti i proventi finanzieranno la rinascita del Comune di Amatrice

Food design e solidarietà in un progetto no profit per Amatrice firmato da due giovani diplomati IED (Istituto Europeo Design) di Roma.

È The Cutting Board For Amatrice, il tagliere realizzato da Daniele Baglioni e Diego Savalli in onore alla cultura gastronomica del borgo colpito dalle fortissime scosse della scorsa fine estate.

The Cutting Board For Amatrice è un tagliere in legno studiato per preparare un piatto di Spaghetti all’Amatriciana: le incisioni sulla sua superficie indicano le giuste quantità degli ingredienti per realizzare la ricetta. Un’occasione per ricordare a distanza di tempo le troppe vittime e i tantissimi danni alle abitazioni, ai monumenti e alle opere d’arte subiti da questo comune del Centro Italia, oltre che occasione per contribuire al suo presente e al suo futuro.

A sostegno dell’iniziativa, proprio IED Roma organizza, giovedì 15 giugno alle ore 18, l’evento di presentazione ufficiale che si concluderà con aperitivo e degustazione di Amatriciana.

The Cutting Board For Amatrice può essere acquistato online sul sito e tutti i proventi raccolti dalle vendite, ad esclusione delle spese di produzione, saranno devoluti al Comune di Amatrice.

 

Articoli correlati

Costiera amalfitana, Villa Fiorella Art Hotel riparte con Gaetano Trovato

Nadia Taglialatela

Just Pokè: a Torre del Greco sbarca il primo bistrot in stile hawaiano

Arianna Esposito

Joseph Micieli lancia una linea di prodotti omaggio alla Sicilia

Manuela Zanni