Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Nuove aperturePizzerieRistoranti

Fresco Trattoria: a Milano la tradizione napoletana fa bis

fresco

Ha inaugurato ufficialmente ieri sera, in zona Sarpi, il secondo locale meneghino interamente dedicato alla grande tradizione gastronomica napoletana.

Dalla pizza napoletana agli spaghetti alla nerano, passando per i golosi babà. La cucina partenopea, con i sapori mediterranei e i profumi avvolgenti, conquista tutti i palati, da Nord a Sud Italia. Lo sanno bene i fondatori di Fresco, il brand che oggi conta ben 18 punti vendita e che, da ieri sera, ha aperto le porte per la seconda volta a Milano, in zona Paolo Sarpi, all’interno del Leonardo Milan City Center.

Fresco: la proposta gastronomica

Atmosfera dinamica, design semplice, dai toni del nero, grigio e oro, con elementi naturali ad impreziosire l’ambiente, Fresco si propone come spazio genuino per una pausa golosa tra piatti confortevoli della tradizione gastronomica mediterranea.

Dal gusto autentico della pizza napoletana ai sapori intensi degli spaghetti alla Nerano, preparati secondo la ricetta autentica in cui gli spaghetti trafilati al bronzo incontrano zucchine fritte, provolone, grana DOP, pecorino romano DOP e basilico, passando per le tipiche polpette al ragù napoletano, un piatto che ricorda la cucina di famiglia senza annoiare mai. Non mancano, ovviamente, le proposte di mare, dai primi ai secondi ma anche le specialità meneghine come il risotto allo zafferano e la cotoletta. E per dessert via libera a babà, tiramisù e graffe calde con la cioccolata.

Info utili

FRESCO Trattoria-Pizzeria Sarpi

Via Aristotile Fioravanti 18, Milano

Orari: domenica-giovedì 12.00-15.00 19.00-23.00 / venerdì-sabato 12.00-15.00 19.00-24.00

Sito

Articoli correlati

Umbria: l’autunno ha il profumo di tartufo

Jerry Bortolan

Brutti di Mare: vongole e ostriche in Darsena

Francesco Gabriele

Locanda Marchesani: a Pomezia le nuove generazioni rivoluzionano la cucina

Giorgia Galeffi