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Il Design immersivo dell’Acqua. Panna e S.Pellegrino festeggiano da All’oro lo stile dell’Edizione Speciale 2021

Per la prima volta Acqua San Pellegrino e Acqua Panna, con Immersive Collection – special edition 2021, si sono unite in un progetto multisensoriale mostrando nuova forma e nuovi contenuti.

Oltre il Design tattile, il tour in 5 tappe italiane è stato un modo per rendere ancora più incisivi i momenti della tavola attraverso un viaggio virtuale nel paesaggio toscano che genera le due celebri Acque del Fine Dining.

E’ un’edizione limitata quella di Acqua Panna e di S.Pellegrino che ha scelto uno dei più raffinati indirizzi gastronomici della Capitale per celebrare la conclusione del ciclo di cene ideato per offrire al pubblico l’occasione di vivere un’esperienza coinvolgente a tema Acqua & Design.

Infatti, dopo aver fatto tappa a Milano al ristorante Vòce in Giardino, a Firenze al ristorante Ora d’Aria, a Bologna al bistrot Fourghetti e a Scorrano alla Trattoria Roots, si è conclusa al ristorante All’Oro di Roma il viaggio della Immersive Collection, l’edizione speciale di Acqua Panna e S.Pellegrino.

Un’operazione di Food design, ovvero di quell’universo dei processi progettuali e di ricerca che portano alla nascita di nuovi prodotti legati al cibo con una particolare attenzione alla sfera sensoriale e ai suoi significati.

Su questa via le Acque del Fine Dining hanno pensato ad un modo nuovo per far conoscere al pubblico il paesaggio toscano che le genera, invitando gli ospiti a vivere un’esperienza immersiva alla scoperta del mondo e dei valori di Acqua Panna e Acqua S.Pellegrino, protagoniste sulle migliori tavole in oltre 150 paesi nel mondo.

La cena è andata in scena alla bella corte dello chef Riccardo Di Giacinto, alla guida di All’Oro insieme alla moglie Ramona Anello, che ha immaginato un menu per esaltare il gusto unico di Acqua Panna e l’inconfondibile perlage di S.Pellegrino.

Il menu ha proposto un cocktail di benvenuto accompagnato da un’entrée di 5 portate chiuso dal Riassunto di Carbonara, sempre impeccabile e godurioso; a seguire l’antipasto atipico: “Flan di pane, beurre blanc, peperoni alla brace”, un modo diverso per iniziare, una citazione alla Colazione – tra l’altro fiore all’occhiello dell’hotel 5 Stelle The H’All Tailor Suite in cui All’Oro è inserito – a briglie sciolte sulla scala delle sapidità.

Il primo piatto, “Cappelletti in “brodo asciutto” con Parmigiano, Zafferano e Limone” è una ormai celebre ricetta di Di Giacinto che inverte la tradizione emiliana e mette il brodo dentro al cappelletto con un twist di limone che ravviva con freschezza l’intensità del parmigiano. Un gioco altresì sottolineato dal cucchiaio forato a ricordare che il brodo non c’è e che il cappelletto va, per questo, mangiato nella sua interezza per permetterne l’esplosione.

Proposto in abbinamento alle bollicine analcoliche di S.Pellegrino, il secondo, ovvero la “Faraona, “Panna” e fieno”, è stato ideato dallo chef per sposarsi al gusto unico e delicato di Acqua Panna, e presenta la buona gallina selvatica in forme e declinazioni varie.

Dopo il pre-dessert, è tempo del “Tiramisù All’Oro”, una semisfera di meringa che nasconde gli ingredienti classici di tiramisù ed è ornato da una foglia di cioccolato richiama il logo del ristorante, design l’impatto e tradizionale nel gusto anticipa, per concludere, una selezione di piccola pasticceria servita tra carillon e giochi.

La degustazione è stata impreziosita da un’esperienza immersiva in due momenti: il viaggio virtuale nel mondo di Acqua Panna e S.Pellegrino, reso possibile grazie alla realtà aumentata, resa possibile da codice QR presente sull’etichetta dell’Immersive Collection.

Mentre il nuovo elegante design elegante stimola i sensi e le emozioni tattili, ogni bottiglia è la chiave di accesso a un’esperienza unica resa possibile dalla magia di una realtà condivisa che arricchisce la percezione sensoriale umana.

All’insegna di questi valori, la promozione della Immersive Collection è parte integrante delle iniziative messe in campo da S.Pellegrino a supporto del mondo della ristorazione attraverso il movimento #SupportRestaurants.

Nato nel 2020, il progetto si è amplificato nel 2021 con la campagna di comunicazione “Social Menu per #SupportRestaurants”, con l’obiettivo di coinvolgere attivamente il pubblico in una azione di condivisione collettiva e di partecipazione sui canali digitali per promuovere il talento, l’esperienza e il capitale umano, elementi imprescindibili del successo di ogni ristorante.

S.PELLEGRINO E ACQUA PANNA

S.Pellegrino, Acqua Panna e Bibite Sanpellegrino sono marchi internazionali di parte del Gruppo Sanpellegrino, che ha sede a Milano, in Italia. Distribuiti in oltre 150 paesi, questi prodotti rappresentano l’eccellenza qualitativa in virtù delle loro origini e interpretano perfettamente lo stile italiano nel mondo come una sintesi di piacere, salute e benessere. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è un’azienda di riferimento  nel settore delle bevande in Italia con la sua gamma di acque minerali, aperitivi non alcolici e  bevande. Come produttore di acque minerali,  è da sempre impegnata nella valorizzazione di questo bene primario, per le persone e per il pianeta, lavorando con passione e responsabilità così da garantirne un futuro di qualità.

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