Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Mercoledì 23 Gennaio 2019

Roma: nasce Chiancheria Gourmet, macelleria e hamburgeria in zona Ostiense

chianchieria gourmet roma

Aprirà a fine gennaio nel vivacissimo quartiere Ostiense di Roma un nuovo locale interamente dedicato alla carne di qualità. Si chiamerà Chiancheria Gourmet, nome che deriva dal “chianchiere” napoletano, cioè il macellaio, inteso non solo come venditore di carne ma come un vero e proprio artigiano del gusto.

Chianchieria Gourmet sarà un format polivalente, hamburgeria, macelleria e gastronomia di qualità. Al banco si potranno acquistare carne, formaggi, pane e conserve. In sala, 50 coperti in totale più 30 esterni, sarà invece possibile consumare un pasto veloce oppure rilassarsi per una degustazione più completa ma anche ordinare un piatto take away.

La carne sarà ovviamente l’elemento centrale del progetto. Per garantirne la qualità, i proprietari del locale, Salvio e Marco Passariello e Pasquale di Muccio, selezioneranno personalmente tutti gli allevamenti, a partire da quelli di famiglia di Fattoria Carpineto a Presenzano (Caserta) dove vengono allevate due razze bovine italiane, la marchigiana e la podolica.

Una selezione accurata che riguarda anche la vasta gamma di prodotti presenti nello store, tra i quali figurano anche diversi presidi Slow Food. Dalle conserve artigianali (Lupini Vairanesi, Peschiole, Papaccelle Napoletane, Colatura di Alici di Cetara, ecc.) alla pasta di Gragnano, passando per l’ampia proposta di formaggi (Mozzarella di Bufala Campana, Pecorino Irpino, Conciato Romano, ecc.) e salumi (tra i quali spicca per l’alta qualità dei suoi prodotti il Salumificio F.lli Billo).

Per quanto riguarda il beverage invece, saranno presenti molte etichette importanti come Allegrini, Falesco e Antinori, oltre alle birre artigianali targate Baladin, Karma e Cask Beer World Top.

Info utili

Chiancheria Gourmet

Via Ostiense 52, Roma

Apertura prevista: fine gennaio 2019

Orari: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 2:00

Sito, pagina Facebook