Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiVino

Vini Selvaggi: la fiera indipendente dei vini naturali torna a Roma

vini selvaggi

Nuova location e un focus sempre più attento alla sostenibilità. Queste le novità della quinta edizione di Vini Selvaggi in scena il 9 e 10 marzo a Roma.

Spegne cinque candeline Vini Selvaggi, la manifestazione dedicata ai vini naturali organizzata da Lorenzo Macinanti (Solovino), Giulia Arimattei (studio di comunicazione Arimattei) e Francesco Testa (vignaiolo in Spagna) e per l’occasione torna a Roma con alcune novità. Prima tra tutte la location che ospiterà banchi d’assaggio e attività il prossimo 9 e 10 marzo. Si tratta di San Paolo District, uno spazio espositivo situato nel quartiere San Paolo di Roma, molto vicino alla stazione della metro.

Poi saranno le aziende partecipanti, più di cento e provenienti da ogni regione dello Stivale e con qualche incursione straniera. Ognuna di loro porterà in degustazione le proprie etichette di punta accompagnate da un’offerta food che pone ancora di più l’accento su sostenibilità e inclusività.

Gli stessi temi saranno poi affrontati nel corso dei talk in programma, così come delle tavole rotonde, che favoriranno l’incontro tra produttori e consumatori, siano essi esperti di vini o semplici appassionati alle prime armi.

Accessibilità, confort e coinvolgimento saranno quindi le parole chiave di Vini Selvaggi che, proprio per favorire la massima inclusività, si arricchiranno di un ulteriore spazio: l’area ludica dedicata ai più piccoli che garantirà ai genitori di godere a pieno delle attività in calendario in tutta sicurezza.

Info utili

Vini Selvaggi

San Paolo District, Roma

9 e 10 marzo 2025

dalle 11:00 alle 20:00

Biglietto: 25 euro a persona, 15 per operatori Horeca

Sito

Articoli correlati

Festival della Zucca da Eataly Smeraldo

Giorgia Galeffi

Container 2016. Ripartono le selezioni per “This is food”

Sara De Bellis

Cooking for Art 2016

Francesco Gabriele