Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
BereCorsi

Accademia Chorus: a Roma un corso per formare i professionisti della miscelazione

accademia chorus

Creare i nuovi professionisti del bere miscelato, intercettare la richiesta delle struttue e sviluppare una vera e propria banca dati dei lavoratori del settore per favorire l’avvicinamento tra domanda è offerta. È questo l’ambizioso progetto portato avanti dall’Accademia Chorus e realizzato con la collaborazione di Forma Camera e la società Openjobmetis.

L’Accademia Chorus nasce per venire incontro alle esigenze di cocktail bar, ristoranti ed hotel che sempre più difficoltà nel reperire personale competente e adeguatamente formato. Ed è proprio per far fronte a questo problema che è stato individuato un percorso didattico in grado di preparare figure idenee e professionali.

Il corso, che avrà sede nella suggestiva location del Chorus Cafè, in via della Conciliazione a Roma,avrà un corpo docene di altissima qualità ed esperienza cn la partecipazione di due professionalità affermate come Massimo D’Addezio, celebre bartender capitolino, e Gelasio Gaetani D’Aragona, fondatore della International  Wine Acdemy of Roma.

Il tutto sarà realizzato in collaborazione con importanti sponsor come il Gruppo Lunelli e grazie al Patrocinio di Federalberghi e Fipe. 

Il primo corso dell’Accademia Chorus inizierà ad ottobre 2018 e sarà composto da 48 ore di formazione con appuntamento bisettimanale. I 12 fortunati partecipanti dovranno cimentarsi in ventiquattro ore di teoria, con particolare attenzione per la merceologia, e ventiquattro ore dedicate alla pratica. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato ufficiale.

L’obiettivo è però quello di organizzare corsi di formazione anche in altre città italiane. Già dal 2019 infatti l’Accademia Chorus potrebbe sbarcare anche a Milano.

Info utili

Accademia Chorus. Chorus Cafè, via della Conciliazione 4, Roma.

Pagina Facebook.

 

Articoli correlati

Mangiare e bere al Vinòforum 2020. Grandi chef, Vini, Bollicine, Laboratori e Top Tasting: ecco come intrattenersi nello Spazio verde del Gusto. (parte prima)

Sara De Bellis

Bibite artiginali siciliane, le bevande che stuzzicano il palato con gli aromi del territorio

Manuela Zanni

Ma Mi Mo: il nuovo tempio della mixology a Centocelle

Giorgia Galeffi