Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 20 Settembre 2019

Grandi chef e solidarietà: una cena contro la malnutrizione

Lunedì 18 luglio alla Casina Valadier 8 grandi chef e i loro piatti per sostenere i progetti rivolti ai bambini nel mondo di Azione contro la Fame

Otto piatti gourmet di otto grandi chef per una cena unica ed esclusiva, in una cornice da sogno, la Casina Valadier, a sostegno dell’associazione Azione contro la Fame e dei suoi progetti internazionali che contrastano la malnutrizione infantile in ben 47 paesi del mondo.

Lunedì 18 luglio l’appuntamento da non mancare è quello con 8 x 8, l’evento in arrivo a Roma da Milano – forte dei ben 20mila euro raccolti nel capoluogo meneghino – che permetterà al pubblico di regalarsi una cena forse irripetibile e di regalare soprattutto un sorriso ai bambini in difficoltà .

Al costo (eccezionale per una cena del genere) di 150 euro, inclusivo tra l’altro dei vini in abbinamento scelti da Trimani, si potranno gustare le creazioni d’autore di alcuni dei più apprezzati chef della capitale e non solo. Ad aver aderito questa lodevole iniziativa di solidarietà sono Adriano Baldassarre (Tordo Matto), Cristina Bowerman (Glass), Massimo D’Innocenti (Casina Valadier), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Stefano Marzetti (Mirabelle), Luigi Nastri (Stazione di Posta), Angelo Troiani (Convivio Troiani) e Daniele Usai (Il Tino).

Ognuno di loro si metterà dietro ai fornelli a titolo assolutamente gratuito, preparando il proprio piatto e raccontandone i segreti agli ospiti più curiosi. Tutte insieme, le proposte degli chef andranno a costituire un menu d’eccezione e assolutamente inedito, da gustare nella location mozzafiato di Casina Valadier, un luogo magico sul punto più alto del Pincio, nel cuore di Villa Borghese, con tutta Roma ai piedi.

La manifestazione è in collaborazione con Brand Events Italy, organizzatore di Taste of Roma, e con Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Ore 20:30, Piazza Bucarest (Villa Borghese). I posti sono limitati. Clicca qui per prenotarti.

 

IL MENU D’AUTORE:

Antipasto scampi, sabbia, spugna e coralli (Adriano Baldassarre)

Antipasto ricotta, ciliegie e rapa (Cristina Bowerman)

Risotto al cavolo cappuccio viola con buratta, alici lemongras e polvere di caffè (Stefano Marzetti)

Agnolotti con mazzancolle, peperone, menta e limone (Daniele Usai)

Maiale bieta e mele alle spezie (Luigi Nastri)

Tacos, manzo e peperone rosso (Andrea Fusco)

Granita di cocomero e spuma di cioccolato bianco all’anisetta meletti (Angelo Troiani)

Parfait di lampone e anice stellato con croccante di pinoli e salsa limone e zenzero (Massimo D’Innocenti)