Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Cittamani: a Milano il ristorante di Ritu Dalmia

ritu dalmia cittamani

Cucina indiana, ma rivisitata in chiave contemporanea. È la proposta gastronomica della celebre chef Ritu Dalmia, che approda in Italia a settembre all’ombra della Madonnina

Ritu Dalmia, chef indiana nota per i suoi sette “Diva Restaurants” a Delhi e per la sua fiorente attività di catering apprezzata soprattutto in occasione di sontuosi ricevimenti di vip e tycoon, aprirà in autunno il suo primo ristorante a Milano in collaborazione con la società Leeu Connection. Si chiamerà Cittamani e si troverà a piazza Carlo Mirabello, a due passi da Porta Nuova.

ritu dalmia cittamani

L’obiettivo è portare in tutto il mondo la cucina di Ritu Dalmia. Dopo la città meneghina infatti, verrà aperto un ristorante anche nel Regno Unito (forse entro il 2018). Questo sviluppo internazionale è in linea con la strategia di crescita nel mercato dell’ospitalità attuata dal fondatore di Leeu Collection, Analjit Singh, attualmente rivolta a mercati quali il Sud Africa, il Regno Unito e l’Italia.

Da Cittamani, la chef proporrà una cucina di chiara ispirazione indiana, speziata, profumata e dirompente, ma con una visione moderna e creativa. Attraverso i suoi piatti, preparati con ingredienti sempre freschi, Ritu Dalmia racconterà la sua India in un modo totalmente inaspettato.

Cittamani, piazza Carlo Mirabello 5, Milano. Pagina Facebook.

Articoli correlati

Alessandro Scardina, il nuovo chef di Artemisia Bistrot

Giorgia Galeffi

La Josper Experience di Les Étoiles: il nuovo “Smoked Menu” di Anzidei & i Cocktails con vista a 360° su Roma

Sara De Bellis

Green Station: il ristorante 100% vegetariano a Milano

Giorgia Galeffi