Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 19 Giugno 2019

Food&Science Festival a Mantova

food&science festival

Food&Science Festival a Mantova. Dal 5 maggio tre giorni dedicati ad affrontare le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo. Un luogo di confronto, formazione e interazione dove, attraverso gli alimenti, scoprire e percepire il futuro che ci aspetta

Dal 5 al 7 maggio Mantova ospiterà il Food&Science Festival un evento unico di divulgazione scientifica per affrontare e approfondire in maniera creativa e accessibile le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo. Saranno tre giorni di eventi, per adulti e bambini. La città si trasformerà in luogo di incontro, dibattito e divertimento. Un nuovo modo per raccontare il territorio che mette insieme scienza, piacere, agricoltura e cultura.

La manifestazione, oltre ad essere una grande occasione di condivisione per gli agricoltori, è nata per soddisfare un pubblico di curiosi che vuole conoscere da vicino le innovazioni, le storie e le sfide di cui il settore agroalimentare è portatore.

Perché Mantova? La città, patrimonio mondiale dell’UNESCO, rappresenta un modello di innovazione unico in Italia. Una terra di grandissima tradizione culinaria che ha ottenuto un marchio di tipicità (DOC, IGP, DOP, IGT) per molti dei suoi prodotti. Tanti sono gli spazi che questa città ha messo ha disposizione per il Food&Science Festival. Laboratori e percorsi espositivi verranno collocati nel salone di Palazzo della Ragione. Incontri e dibattiti saranno ospitati al Mantova Multicentre MaMu, mentre al Teatro Bibiena verranno allestiti spettacoli e lectures. Le piazze del centro storico verranno animate da tante attività e ospiteranno gli stand dedicati ai prodotti locali.

Tra i protagonisti del Festival ci saranno Chef Rubio e Iginio Massari. Informazioni e programma completo qui.