Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Fryttatì, a Roma arriva lo street food “made in Naples”

fryttatì

Piccole frittatine di pasta calde e croccanti ripiene di ragù, amatriciana, genovese o nero di seppia. A due passi da Piazza Navona ha aperto Fryttatì

In via dei Coronari a Roma ha da poco aperto un piccolo locale interamente dedicato allo street food napoletano per eccellenza, la frittatina di pasta, rivisitata però in chiave moderna e gourmet. Si chiama Fryttatì ed è nato dall’idea di due fratelli napoletani Paolo e Vito Esposito.

fryttatì locale

Fryttatì è uno spazio semplice, curato, dallo stile moderno e informale esclusivamente dedicato alla creazione di stuzzicanti e appetitose frittatine di pasta ripiene in monoporzioni da mangiare camminando tra le vie di Trastevere in comode confezioni colorate.

All’interno di un ricco e goloso involucro di pasta fritto ad arte si possono gustare molteplici ricette della cucina tradizionale italiana come il ragù alla bolognese, l’amatriciana, la genovese o nuove invitanti creazioni come la Cafona (con salsiccia, friarielli e provola) o la Cuore Nero (con dadini di seppia e nero di seppia). Non mancano proposte che strizzano l’occhio agli amici vegetariani come la Vasinicola (con pesto di basilico), la Vesuviana (con pomodorino pachino, datterino arancione e pomodorino giallo) o l’Ortolina (con melanzane, zucchine e peperoni). Tra le proposte di stagione troviamo quella con funghi porcini o con zucca, speck e provola.

fryttatì

Tutte le frittatine possono esser acquistate nella dimensione classica o in quella ridotta, per chi ha voglia di assaggiare tutte le varianti.

Fryttatì, via dei Coronari 185, Roma. SitoPagina Facebook.

Articoli correlati

Il nuovo All’Oro di Riccardo di Giacinto

Giorgia Galeffi

Velo: a Roma la prima pasticceria di lusso in Italia

Sofia Petti

The Snap a Centocelle: cuore pugliese e sguardo a oriente

Valentina Franci