Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Mercoledì 15 Luglio 2020

Golosaria 2020: la nuova edizione sarà “on air”

Golosaria 2020

La storica fiera enogastronomica delle eccellenze agroalimentari italiane, in programma dal 28 ottobre al 2 novembre 2020, si rinnova e torna in versione digitale

Grandi novità per Golosaria, la fiera annuale che vuole essere un’istantanea realistica e attuale sul mondo del cibo. La manifestazione tornerà infatti dal 28 ottobre al 2 novembre con un palinsesto ricco di attività e appuntamenti dedicati alla cultura enogastronomica, tutti rigorosamente su piattaforma digitale realizzata per l’occasione da Advepa Communication.

I visitatori di Golosaria saranno protagonisti di una manifestazione interattiva, più golosa e stimolante che mai!

Abbiamo deciso di creare un’innovativa Fiera on-line, trasformando così Golosaria, la manifestazione che da 14 anni si tiene in autunno a Milano in un evento digitale internazionale”. Questo l’annuncio di Paolo Massobrio, che dal 2000 organizza l’evento legato al suo best seller ilGolosario, guida alle mille e più cose buone d’Italia.

Siamo entusiasti di offrire un supporto concreto per una nuova relazione tra i produttori di qualità e i visitatori, convinti che il Covid 19 abbia visto la filiera del gusto impreparata” dice ancora Massobrio.

Golosaria 2020 darà dunque l’opportunità ai produttori di fare vendita diretta, essere più efficienti nel businnes digitale fidelizzando il rapporto con i clienti. Visitatori e clienti avranno contemporaneamente la possibilità di accedere gratuitamente alla piattaforma (disponibile anche in lingua inglese) e di conoscere le migliori realtà del nostro paese.

All’interno della fiera on line ci saranno stand personalizzati con strumenti promozionali e interattivi oltre ad un variegato palinsesto di attività attrattive come show cooking registrati o in streaming, degustazioni di vini, talk show e premi speciali. Ma non è tutto. La piattaforma di Golosaria resterà attiva fino alla fine dell’anno per permettere a chiunque di giungere all’acquisto diretto dei prodotti.

La manifestazione, presentata da Paolo Massobrio Marco Gatti autori anche della guida ilGolosario ristoranticon la novità dei servizi di delivery e take away, coinvolgerà il mondo del vino e quello del food, insieme ai settori del bere miscelato, degli olii e delle birre, per poi concludersi con la consueta uscita delle due guide, ilGolosario prodotti e ilGolosario ristoranti.

golosaria 2020

Info utili

Golosaria 2020

Quando: dal 28 ottobre al 2 novembre

Dove: sul sito