Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
BereMangiareNovitàNuove apertureRistorantiVino

Riccione: sul lungomare inaugura Terrazza Cotarella

terrazza cotarella

Ottimi vini, profumo di salsedine e tutto il fascino di un rooftop vista mare. A Riccione, l’estate è ancora più magica negli spazi en plein air del ristorante Gustavino grazie a Terrazza Cotarella.

Ha inaugurato ufficialmente lo scorso 14 luglio, con una serata in grande stile tra vip e personaggi della politica, il nuovo spazio glamour en plein air del lungomare di Riccione. Si chiama Terrazza Cotarella ed è un progetto dedicato al buon vino e al cibo di qualità nato dall’amicizia tra la famiglia Cotarella, nota azienda vinicola, e Leardini Group, leader nell’ospitalità.

“Conosciamo la Famiglia Leardini da anni – dice Dominga Cotarella – e da sempre ne apprezziamo la professionalità e lo spirito imprenditoriale. Per questo motivo abbiamo deciso di consolidare questa nostra sinergia dando vita al progetto Terrazza Cotarella. Un luogo magico in una città magica, Riccione, che da sempre ci accoglie con entusiasmo regalandoci grandi opportunità”.

Terrazza Cotarella è situata sul rooftop garden del ristorante Gustavino, affacciato sul noto viale Ceccarini. Un angolo di paradiso vista mare, allestito con cura ed eleganza con luci soffuse e fiori colorati, che si preannuncia uno degli spazi più esclusivi dell’estate.

La serata di inaugurazione

Ospiti della serata di inaugurazione, tanti volti noti della tv e dello spettacolo. Tra questi Martina Colombari ed Elisabetta Franchi insieme al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e la sindaca di Sant’Arcangelo Alice Parma. Ad allietare la serata un aperitivo sulla spiaggia “Le Palme” con i prodotti di Salvatore Cautero, noto charcutier napoletano. Tra le proposte fior di latte e acciughe del Cantabrico, sardine alla brace e cipolla viola in agrodolce. E soprattutto il suo famoso sandwich “Cauterino” con fior di late, pomodorini sott’olio, finocchiona e acciughe del cantabrico. Il tutto innaffiato dal metodo classico “Brut Rosé” Famiglia Cotarella.

La cena è stata curata da “Chicco” Cerea, executive chef del ristorante Da Vittorio di Brusaporto, che ha cucinato, alcuni piatti simbolo del noto locale lombardo: Spaghetto di tonno con bagnacauda e crumble di pistacchi; Risotto mantecato al pesto con gamberi ed emulsione di pomodoro; Paccheri alla Vittorio cucinati all’onda; Fragole e Champagne; Kermesse di dolci. A completare la cena il pane di Niko Romito, chef del ristorante 3 stelle Michelin Reale di Castel di Sangro, e i vini di famiglia Cotarella in formato Magnum: Sorè 2020, Ferentano 2017, Le Macioche Brunello di Montalcino 2016, Pomele 2020.

L’aperitivo e la cena sono stata gestiti dal quarto corso dei ragazzi di Intrecci, l’accademia di Alta Formazione di Sala creata dalle Cotarella Sisters nel 2017 (ve ne avevamo parlato qui).

Info utili

Terrazza Cotarella – Ristorante Gustavino

Lungomare della Libertà 7 – Riccione

Pagina Facebook

Foto copertina: Emanuele Casalaoni

Articoli correlati

Il culto del tartufo a Milano con Savini

Francesco Gabriele

Roma è sempre più asiatica (e fusion)

Francesco Gabriele

SpesaSospesa.org, il 2021 non ferma la rete virtuosa che combatte lo spreco alimentare

Redazione