Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NotizieNovità

Buona cucina e vista panoramica alla Terrazza PanEVO

Terrazza PanEVO la cucina mediterranea di Moris La Greca in un’oasi urbana nel cuore di Milano

Con l’arrivo della primavera riapre uno dei luoghi più suggestivi di Milano per vivere l’alta cucina all’aperto: la Terrazza PanEVO, fiore all’occhiello del The Westin Palace. Situata al primo piano dell’hotel, la terrazza si raggiunge tramite un ascensore esterno che conduce gli ospiti in uno spazio sospeso tra il verde e la skyline contemporanea di Porta Nuova. Un piccolo giardino segreto in pieno centro, immerso nel profumo dei gelsomini e incorniciato da piante aromatiche, dove design e natura si fondono per offrire un’esperienza multisensoriale unica.

La cucina racconta il Mediterraneo con stile contemporaneo

Per la stagione primaverile ed estiva 2025, la proposta gastronomica porta la firma dello Chef Executive Moris La Greca, interprete raffinato di una cucina mediterranea che unisce tradizione e modernità. Il nuovo menu di maggio è un viaggio attraverso i sapori autentici del Sud Europa, rielaborati con tecnica e creatività. Ogni piatto è pensato per valorizzare le eccellenze stagionali del territorio italiano, mantenendo al contempo un’impronta fresca e leggera, ideale per le serate milanesi all’aria aperta.

Tra gli antipasti si hanno proposte come il polpo del Mediterraneo alla plancia, accompagnato da una crema di pane, aglio nero e pomodori affumicati al basilico. La burrata fresca, servita con salsa al gazpacho e una croccante sbriciolata di tarallo, richiama la cucina pugliese in chiave gourmet. Tra i primi si hanno i ravioli allo zafferano farciti con ricotta mista e accompagnati da una saporita salsa di caponata di melanzane, dove la pasta fatta a mano si unisce alla vivacità della tradizione siciliana.

Tra i secondi, le proposte alternano carne e pesce. La pancia di vitello cotta lentamente, è servita con una spuma aromatica di finocchio e anice, scalogno fondente e una riduzione intensa al mirto. Il lombo di agnello è presentato su crema di piselli con friggitelli ripieni di ricotta di pecora e germogli freschi. La ricciola scottata si presenta con una schiacciata di patate e olive taggiasche, pomodori confit e capperi al limone. Mentre triglia e gamberi sono proposti su un guazzetto di frutti di mare con piselli freschi, germogli e fiori eduli, esaltando la leggerezza della primavera.

Il dessert dolce offre mousse al cioccolato bianco e pistacchio, con una salsa all’amarena, semifreddo all’albicocca con mandorle croccanti e salsa alla cannella. Inoltre tiramisù estivo alleggerito e servito freddo per un effetto rinfrescante, e fruttini freschi di stagione per una conclusione semplice e naturale.

Info utili

Terrazza PanEVO

Piazza della Repubblica 20

20124 Milano (MI) ·

www.panevorestaurant.com

prenotazioni

Articoli correlati

Daniel Canzian. Virata decisa verso un menù 100% italiano

Annalisa Leopolda Cavaleri

Senigallia: sul lungomare nasce l’Orto Marittimo firmato Moreno Cedroni

Giorgia Galeffi

Mammò, lo street food internazionale a Trastevere

Giorgia Galeffi