Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 19 Ottobre 2019

Categoria Digital Food

Food economy, food innovation, food marketing: il cibo e il suo rapporto sempre più stretto con il web, i social network e le attività 2.0. Notizie da Facebook, Twitter, Instagram. Le start up innovative del mondo gastronomico

Amazon punta forte sull’eCommerce del food

Amazon punta forte sull’eCommerce del food

Il colosso americano amplia la propria offerta gastronomica a soli due mesi dal lancio dei marchi dedicati a caffè e cibo per bambini. Presto anche pasta, latte e cereali?... Leggi
Uber Eats: noleggio auto con conducente (e pizza e sushi)

Uber Eats: noleggio auto con conducente (e pizza e sushi)

La multinazionale del trasporto privato è pronta a lanciarsi nel mondo delle consegne food a domicilio. Milano e Roma le prime a sperimentare il servizio che è già presente in... Leggi
AppGelato: la gelateria che fa per te (ovunque tu sia)

AppGelato: la gelateria che fa per te (ovunque tu sia)

Non solo gli indirizzi più vicini, ma anche dove trovare il gusto preferito in base alle proprie esigenze Siete in vacanza al mare, o in gita in campagna, o in... Leggi
Sonia Massari: la designer del Gusto

Sonia Massari: la designer del Gusto

Intervista alla direttrice di Gustolab, una università dove si studiano e progettano nuovi modelli, servizi, prodotti e sistemi per le culture alimentari in continua evoluzione e per comportamenti più... Leggi
Eat and Tweet

Eat and Tweet

Social innovation, Sharing economy e solidarietà: i nuovi ingredienti del mangiare assieme di Nadia Deisori (@NadiaLaZia) Verrò, ma deve esser una cena seria. Odio chi prende i pasti alla... Leggi
#FoodFlock: nella cucina di Twitter

#FoodFlock: nella cucina di Twitter

Nasce la grande community dedicata al cibo del social network cinguettante. Un Food Council di superchef internazionali ed esperti del settore pronti a dare consigli e a soddisfare le curiosità... Leggi
Digito Ergo Sum

Digito Ergo Sum

Vi raccontiamo i nuovi trend del settore Digital Food, le opportunità e gli errori più gravi da evitare in un’articolata intervista a Nicoletta Polliotto e Luca Bove, gli autori... Leggi
Be-Wizard, il cibo è sempre più digitale

Be-Wizard, il cibo è sempre più digitale

Food digital marketing: il 15 e il 16 aprile al Palacongressi di Rimini focus su dati, tendenze e stategie L’appuntamento con il futuro digitale è per il 15 e... Leggi