Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 24 Agosto 2019

Milano: Pescaria raddoppia e apre in zona Solari

pescaria

A due anni dalla prima apertura meneghina (ve ne avevamo parlato qui), il fast food ittico pugliese, famosissimo non solo per i suoi panini di mare ma anche per il suo successo su Facebook, raddoppia e apre un secondo store a Milano, in via Solari 12, a due passi da Porta Genova.

La nuova sede, che inaugurerà giovedì 21 giugno a partire dalle 19:00 con tanta musica e i vini delle Cantine di San Marzano, è più grande di quella in via Bonnet ed offre la possibilità di prenotare.

lucio mele

Alla guida di Pescaria c’è sempre Lucio Mele, chef dall’estro creativo con alle spalle esperienze a Napoli, Bologna, Puglia, una vittoria al Greatest Chef China e un riconoscimento di BIB Gourmand dalla Guida Michelin 2013. È lui a coniugare pesce crudo, cotto, latticini, ortaggi e salumi, che arrivano ogni mattina dalla Puglia, per creare i famosi panini di mare e le altre specialità di questo fortunato format nato a Polignano a Mare dall’intuizione di Bartolo L’Abbate e Domingo Iudice.

pescaria

Non ci sono infatti solamente i panini nel nuovo menu di Pescaria. In carta non mancano le crudità con ostriche, cozze, gamberi e scampi, i carpacci, le tartare e le fritture. E poi insalate e primi piatti come i spaghettoni cacio, pepe e cozze o con tartare di gambero. Tra i panini imperdibile quello con il polpo fritto, cicoria, ricotta e olio alle alici. Inoltre, sulla lavagna, si potranno leggere le proposte del giorno.

pescaria

Il pane, prodotto a Polignano a Mare con farine e semole di qualità ma cotto direttamente a Milano, è disponibile anche in versione senza glutine.

Info Utili

Pescaria, via Solari 12, Milano. Telefono 02 659 9322. Sito, pagina Facebook.