Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Sabato 18 Settembre 2021

Na.Pa. a Milano nasce il nuovo distretto urbano in tempo di zona rossa

Na.Pa.

Na.Pa. è il distretto gastronomico del Municipio 5 di Milano, nato proprio durante il lockdown.

Na.Pa. sta per un distretto che è nato a Milano in tempo di crisi: dalla Biblioteca di Chiesa Rossa alla NABA – Nuova Accademia delle Belle Arti, fino all’Acquedotto e ai protagonisti del Teatro Pacta, oltre ai ristoranti valorizzati dalla critica gastronomica e alle tante trattorie che fanno di Na.Pa un vero e proprio distretto food.

Il nome, Na.Pa., registrato a giugno 2020 – nasce con questo spirito e oggi, che la periferia e il centro dialogano sempre di più e che lo scambio dei prodotti è stato sostituito con quello delle relazioni tra persone, l’obiettivo del Comitato di Na.Pa. è quello di creare occasioni di incontro tra le diverse realtà della zona e la città. Una sorta di food experience di quartiere.

Tra i soci fondatori di Na.Pa.: Altavia, Antica Osteria del Mare, Aromi Creativi, Cantina Urbana, Carlotta Cafe, DistrEat, Erba Brusca, Farm65, I Frantoi, Llama Maki, Motelombroso, Osteria Della Conca Fallata, Osteria Grand Hotel, Sadler Ristorante.

Napa per me è l’occasione per far rivivere a questa zona di Milano una nuova epoca, che riscopra la tradizione e le bellezze nascoste di questo posto a Milano. C’è molta energia e voglia di reinventare e rivalutare la zona, non solo gastronomicamente ma anche considerando gli altri aspetti artistici e culturali” racconta lo chef stellato Claudio Sadler, tra i capofila del progetto.

Deli-Veri-Na.Pa.

E così in tempo di zona rossa nasce anche il Deli-Very-Na.Pa., il nome della scatola gourmet che gli staff dei locali coinvolti consegnano a domicilio solo durante i fine settimana. Nascono così duetti a quattro mani tra gli chef di quartiere, disponibili solo nel fine settimana.

Per Info e Prenotazioni il numero da contattare è 345.3697407 o potete scrivere un’email a  info@napamilano.it.

Pagina Facebook