Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 01 Giugno 2020

Roma & il Customized Delivery: indirizzi per sentirsi un RE a casa propria / prima parte

L’emergenza ha messo tutti nell’esigenza di trovare soluzioni alternative e necessarie per non arrestare il grande e piacevolissimo meccanismo della ristorazione. Tra resistenze e titubanze anche i grandi si sono rimessi in gioco creando menu alternativi ad hoc e ribadendo la propria capacità di resilienza; altri si sono spinti oltre creando oltre ad un’offerta gastronomica pensata per resistere al trasporto una serie di felici e godibili “cortesie per gli ospiti”.

Un BREAKFAST DELIVERY diverso e che fa la differenza. Perchè? Perchè a Katia Minniti e Chef Ornella De Felice piace coccolare i loro clienti anche a distanza, restituendo il piacere di un servizio esclusivo. Così, ogni busta è personalizzata e al suo intero ci sono biscotti in omaggio e un centrino per fare una colazione bella, oltre che buonissima.

Consultando il menu su www.coromandel.it potrete scegliere tra PANCAKES (la ricetta qui), BAGEL, SANDWICH, TORTE di MELE, CENTRIFUGHE e CAFFè AMERICANO, tutti consegnati a domicilio ogni Venerdì, Sabato e Domenica per rendere il momento del risveglio ancora più speciale.

Per ordinare o prenotare la vostra COLAZIONE A DOMICILIO telefonate o inviate un messaggio via whatsapp al 3505181233 con un MINIMO D’ORDINE di 20 euro. Ordinazioni entro le ore 13:00 del giorno precendente alla consegna desiderata.

PIPEROHOME e il Servizio a Domicilio UNICO nel suo genere.

Operativi da circa una settimana, lo spazio del gusto, il PIPEROME, una proposta in menu di sette piatti che variano da antipasti, primo, secondo, dolce, pane fatto in casa e olio evo denocciolato Muraglia frantoio pugliese.

Una nuova sfida, lontano dagli chef anche la possibilità di immaginare pietanze che possano arrivare troppo lontane dalla propria cucina perdendo, allentando quel legame tra esecuzione espressa e fruizione.

Una nuova avventura che risponde bene. Va molto bene il menu completo annessa la possibilità di creare un percorso degustazione al costo di 90€.

I piatti del Delivery non sono (chiaramente) quelli del menu originale PIPERO, ma sono stati immaginati appositamente per reggere il viaggio ed assicurare tutta la piacevolezza di pietanze pensate e preparate dal bravo chef Ciro Scamardella come la lasagna di carbonara, la pluma panate nel panko, citronette e salsa verde; Maritozzo, insalata di Rombo chiodato e Puntarelle, Tiramiscù e kit per la “carbonara perfetta” (che, come dice Pipero, pure se non viene bene, sarà sicuramente “bona”).

I menu sono stati tutti provati ad intervalli di tempo di 15 minuti per comprovare la tenuta del sapore e delle consistenze. Ma la vera particolarità qual è? Le consegne.

Si perchè PIPERO non si è voluto legare a nessuna piattaforma di Delivery, ma per assicurare un servizio esclusivo da stella Michelin, le consegne vengono fatte una per volta e sono Alessandro Pipero e Achille Sardiello in persona ad assicurasi che arrivino a destinazione, riconvertendo l’idea di servizio che dalla sala si sposta a domicilio senza tralasciarne cura ed approfondimenti sul menu.

Operativi a pranzo e a cena con il nostro servizio di delivery e asporto. Scopri tutti i menù e le info ➡️ https://www.piperoroma.it/portfolio-item/menu-piperhome/ Per Ordini:
☎️ +39 339 7565114 – 06 68139022
📩 info@piperoroma.it

Marzapane, la MARZANATRA e le illustrazioni di Biscalchin

Marzapane, il bistrot nei pressi di Piazza Fiume vocato alla tradizione, alla memoria, agli ingredienti di piccoli fornitori che si arricchiscono di una cucina piena di gusto e lavorazioni semplici che cercano la miglior combinazione fra passione, passato e futuro, nell’attesa che possa riaprire i battenti in totale sicurezza, dal 12 maggio parte con un servizio delivery e take away davvero singolare.Oltre al menu composto da piatti inediti studiati ad hoc che comprende 4 proposte proposte di Bao , 2 focacce di patate, 2 sandwich con pane fatto in casa da loro con farina siciliana Tuminia, sorprendenti dolci, carta dei vini e cocktail Drink|It di Emanuele Brocatelli, la vera special particolarità risiede nel box Marzanatra con i disegni del grande Gianluca Biscalchin, illustratore dal tratto inconfondibile che ha dato il suo prezioso contibuto creativo al box compostabile. La box è studiato per due persone e comprende: petto d’anatra, stracotto di coscia d’anatra, patè di fegatini, insalata di campo, pane e vinaigrette con il fondo d’anatra da usare come dressing per l’insalata o come condimento per il pane al costo complessivo di 39 euro.