Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
ApprofondisciBarmanBollicineCocktailCocktail barMangiareRassegne

The St.Regis Rome e la seconda edizione del Festival sulla Multiforme “Arte di Vivere”

Dal 21 al 23 novembre The St. Regis Rome presso il Lumen Cocktails & Cuisine, ospita la seconda edizione di Arte di Vivere, Festival cammeo aperto alla città dove l’arte, la musica, la cucina e il buon bere s‘incontrano riuniti da qualità ed eleganza con ospiti speciali come Stefano Di Battista Quartet, Dadà, Ricky Tognazzi, Elena Salmistraro e Hiroshi Sugimoto.

Torna l’atteso appuntamento al The St. Regis Rome con l’Arte di vivere. Un’ Arte di Vivere che, come ha saggiamente scritto Henry Miller “consiste nel saper mescolare bene il dimenticare e il ricordare“, attività perfette da far accomodare a tavola o al bancone che, disinvolte, sanno sorseggiare tè, cocktail e champagne, si nutrono di bellezza ascoltando buona musica, e non si stancano mai di salire e scendere le scale delle emozioni ma anzi sono sempre liete di accogliere un invito per farlo.

Così, The St. Regis Rome, dal 21 al 23 novembre, lancia il proprio “invito alla vita” e annuncia la seconda edizione di Arte di Vivere, Festival cammeo aperto alla città dove l’arte, la musica, la cucina e il bere miscelato s‘incontrano riuniti da qualità, fascino ed eleganza, creando nuove sinergie tra dimensioni romane e ospiti internazionali come con ospiti speciali come Stefano Di Battista Quartet, Dadà, Ricky Tognazzi, Elena Salmistraro e Hiroshi Sugimoto.

Dove? Sarà il Lumen Cocktails & Cuisine, vero e proprio cuore pulsante dell’albergo, a diventare palco, bancone e spazio multiculturale per confrontare idee e riflessioni in salotti enogastronomici artistici, distinti dall’ospitalità firmata The St. Regis Rome e Francesco Donatelli executive chef, che riscoprono il bisogno di un nutrimento più profondo connesso a quello di ritrovare dimensioni culturali che esprimano la variopinta ricchezza dello stile italiano.

Qualche highlights dal programma: il Lumen TalkRoma è Artigianato del Lusso con dimostrazione dal vivo di artigiani e botteghe storiche di Roma, il 21 novembre alle h 19; la Opening Dinner (il 21 novembre alle h 21) a cura dell’executive chef Francesco Donatelli con Stefano Di Battista Quartet; il Pranzo del 22 novembre nella Credenza Di Augusto 1894, con specialità di mare a cura del Ristorante La Scogliera, La Maddalena con Max Massaroni al piano bar; l’evento di lancio del quarto capitolo della Signature Glass Collection del St.Regis Rome – l’Alchimista – con la designer Elena Salmistraro e signature cocktail in collaborazione con Jerry Thomas – alle h 19 del 22 novembre, seguiti dalla live performance di Dadà alle h 20; la cena in collaborazione con Benito al Bosco, con ospite Ricky Tognazzi, il 22 alle h 21; il vernissage di Hiroshi Sugimoto “Viaggio in italia” con Galleria Continua alle h 18.30 del 23 novembre.

Il programma completo di Arte di Vivere 2023

Di seguito il calendario completo con il programma e gli eventi di tutte e 3 le giornate.

Ogni singolo appuntamento è aperto agli ospiti dell’hotel e ospiti esterni. Le esperienze sono tutte prenotabili e fruibili. Per conoscere i menu degli appuntamenti a tavola, i piatti e gli abbinamenti dei Ristoranti, CLICCATE QUI!

The St. Regis Rome, LUMEN Cocktails & Cuisine

INDIRIZZO: Via Vittorio Emanuele Orlando, 3
Roma, Italia 00185

+39 06 4709 2740 | Email: lumenrome@stregis.com

Articoli correlati

Cucina romana e poesie dei Poeti del Trullo: questa è l’Osteria dei Fratelli Mori

Giorgia Galeffi

Il Maritozzo Rosso fa il Bis a Centocelle con Dehor & vino SFUSO

Sara De Bellis

Casa Marcelo, “il sabor latino” scuote via Veneto

Valentina Franci