Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Venerdì 12 Agosto 2022

Kitchen Society, i sapori fusion del sushi all’italiana

kitchen society

Il solito sushi non vi basta più? Provate il sushi che si mixa ai migliori prodotti italiani, dall’olio toscano alla mozzarella di bufala campana, dal pistacchio di Bronte alla crema di olive taggiasche

Piatti in stile nipponico dall’anima italiana. E’ questa l’idea di Alex Seveso, chef che ama sperimentare e lasciarsi andare alla creatività. Nel suo “sushi all’italiana” la materia prima viene esaltata da selezionati oli extravergine d’oliva, da capperi di Pantelleria, da granelle di pistacchio di Bronte, da creme di tartufo bianco e da erbe e spezie mediterranee.

Un’idea di cucina che, dopo anni di esperienza in diverse realtà (dal Tweed allo Shiki di Milano) e permanenze all’estero, chef Alex ama far vivere e gustare al Kitchen Society in via Gerolamo Chizzolini 2, piccola traversa di via Piero della Francesca (in zona Sempione). Una viuzza della “vecchia Milano” che ospita il ristorante, in un scenografico loft su più livelli, dallo stile rustico chic, con vetrate su strada e un incantevole dehors estivo.

Tra le novità del rinnovato menu il Nigiri Rocher, un gamberone braciato al pepe con granella e crema di pistacchio che si ispira nella pralinatura al noto cioccolatino; la Polpo salad con polpo lessato e poi grigliato, su insalata di cavolo cappuccio con avocado, acciughe e paprika dolce; i risottini fusion con riso giapponese non mantecato anche in versione giallo Milano (con zafferano) come quello con gamberi, avocado, peperoni e crema al tartufo bianco o quello con mix di salmone, orata, tonno e gamberi con olive, capperi e basilico; tra gli uramaki rolls Alex Style spicca quello con orata, burro e salvia (rivisitazione di una classica ricetta lacustre, il risotto con pesce persico).

Tanti nuovi piatti che vanno ad aggiungersi a squisiti antipasti come il burger di salmone scottato alla piastra su riso condito e alghe goma wakame, la caprese di tonno tonnato con mozzarella di bufala, il totanetto scottato ripieno di riso con peperone su purea di fagioli cannellini al vino bianco, il gunkan di King Crab con acciughe del mar Cantabrico, uramaki di gamberi rossi al pesto ligure e diverse proposte con jamon iberico Pata Negra de Bellota de cebo de campo anche in versione mini hamburger.

Un viaggio goloso a cui è difficile sottrarsi e che si ha voglia di ripetere, lasciandosi consigliare da Alex, sempre pronto a raccontare il piatto che presenta in tavola con quel guizzo negli occhi che svela tutta la passione per la cucina di uno chef in costante ricerca di nuove combinazioni di sapori.

Info utili

Kitchen Society
Via Gerolamo Chizzolini 2
20154 – Milano
Tel. 340.6763939
Chiuso domenica e al pranzo di sabato
Orari cucina: 12-14.30/19.30-23.30
Prezzo medio 50€
Carte di credito: tutte tranne Amex e Diners
Animali: Si
www.kitchensociety.it