Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 23 Ottobre 2018

Milano. Cosa si mangia da Ofelé, la piccola bakery in zona Solari

Una piccola bakery, nata quattro anni fa dalla passione  per la cucina di Stefania Teretti insieme a sua mamma Grazia. Nasce così Ofelé, in via Savona a Milano, e prende il nome da un vecchio detto milanese “ofelé fa el to mesté“, che letteralmente significa “pasticcere, fai il tuo mestiere”. Un locale intimo e accogliente, curato in ogni dettaglio, colmo di oggetti personali e souvenir di viaggi fatti in giro per il mondo, che è da subito entrato nel cuore dei cittadini grazie ai suoi sapori autentici e genuini, quasi familiari come il profumo del pane appena sfornato.

Dopo quattro anni, Ofelé è pronto a fare il grande passo, spostandosi di pochi metri, sempre in Via Savona, in un locale più grande ma dall’atmosfera sempre intima, calorosa e accogliente. Ofelé è un luogo dove fermarsi per una pausa golosa, dove ritrovarsi a tavola e farsi coccolare dai piatti fatti a mano nella cucina della bakery, lontano dal caos cittadino.

ofelé milano

Nuova location dunque, ma anche nuovo menu che da oggi comprende anche i Rubitt (in dialetto “piccole cose“), cioè piattini che fondono la migliore milanesità a gusti dal sapore internazionale, ideali per un aperitivo o una cena leggera. Tra i tanti troviamo i pancakes, ma salati, al nero di seppia con crema di ceci e polpo alla griglia oppure i momo, tradizionali ravioli nepalesi proposti con ripieno alle verdure o alla carne e accompagnati da una speciale salsa piccante. O ancora i mini hamburger di barbabietola serviti con pane ai semi o le alette di pollo caramellate con miele di acacia e salsa di soia.

ofelé milano

In menu anche i bagels, proposti con tonno, salmone e bresaola o in versione veggy con spinacini, hummus, zucchine grigliate, pomodori secchi e capperi. Al momento del brunch invece sono dedicate le uova servite all’occhio di bue con muffin di pane tostato e bacon, pancakes con sciroppo d’acero, double decker toast, tre strati di pane farcito con pollo, bacon, lattuga, pomodori e salsa worchershire, o il power breakfast con pane tostato, spinaci cotti, polpette di carne, patate al forno, bacon e uova.

ofelé milano

Quella di Ofelé è una cucina principalmente meneghina ma con influenze internazionali date dai tanti viaggi di Stefania. I piatti assaggiati in gio per il mondo vengono quindi reinterpretati ai fornelli della home bakery e preparati freschi ogni giorno. Dai pancake all’hummus, dai muffins ai cookies, dai croissant alle paste frolle. Non mancano le spremute, i frullati o le centrifughe per un tocco healty.

Info utili

Ofelé

Via Savona 2, Milano

Tel:02 4950 0096

Aperto dal martedì al venerdì dalle 7:00 alle 18:00, il sabato dalle 8:00 alle 18:00 e la domenica dalle 10:00 alle 17:00

Sito, pagina Facebook