Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

The Court: a Palazzo Manfredi cocktail e piatti gourmet vista Colosseo

Nel cuore di Roma c’è una grande novità per gli amanti del bere miscelato. Si chiama The Court ed è il nuovo cocktail bar ed experience gourmet firmato Matteo Zed e Giuseppe di Iorio

Aprirà ufficialmente le sue porte il prossimo 5 luglio, all’interno dell’esclusivo Palazzo Mandredi, tra Via Labicana e Via di San Giovanni in Laterano, The Court, il nuovo cocktail bar firmato Matteo Zed.

Con una splendida vista sul Colosseo, lì dove un tempo sfilavano Imperatori e Gladiatori, ora sorge un boutique hotel a cinque stelle, elegante e raffinato, sede dello stellato ristorante Aroma e del neonato cocktail bar, un concept pionieristico per vivere l’Urbe secondo le nuove prospettive del bere contemporaneo.

The Court si presenta come una vera corta, cinta da due alti muri. Lo spazio, studiato dall’architetto italo tedesco Giorgia Denneriei dello studio Loto Ad Project, è “luxury casual“, caldo e accogliente. Lampade e tavolini di design, sedute comode e colorate, dall’arancio al giallo, dal blu notte al bianco e nero, si fondono con eleganza allo straordinario panorama sulla Roma Antica.

Dall’altro lato del salotto, un grande bancone bar, lungo ben 7,50 metri, lavorato in travertino e specchiato al centro, è il regno di Matteo Zed, bartender con l’ossessione degli amari e la voglia di sorprendere. Alle sue spalle tre grandi bottigliere in ferro, con un disegno merlettato e di raffinata manifattura, custodiscono fino a 400 bottiglie, molte di grande pregio.

the court

La drink list è audace e moderna, ed è suddivisa in tre parti: ci sono i classici da aperitivo, i signature e gli stagionali oltre a una curiosa selezione di Forgotten Classics & Unforgettable, ovvero i cocktail dimenticati e quelli intramontabili. Tra le proposte, “The Rising Sun“, un cocktail dai sapori orientali realizzato con gin, yuzy (un agrume molto utilizzato in giappone), tè matcha in polvere e miele, e “The Black Mamba” a base di rum, orzata di arachidi salate ed estratto di tamarindo.

Ad affiancare Matteo Zed nella proposta beverage, e a curare la selezione dei vini, c’è Gennaro Buono, candidato Miglior Sommelier d’Italia nel 2016.

Per rendere l’esperienza di The Court ancora più entusiasmante, non potevano mancare i piatti gourmet di Giuseppe di Iorio, Executive Chef di Aroma. Sue infatti le proposte finger food da abbinare ai drink, dalle prime luci del tramonto fino a tarda notte mentre la carta dei dessert è affidata al Pastry Chef Daniele De Santi.

Info utili

The Court

Palazzo Manfredi, via Labicana 125, Roma

Apertura: luglio 2019

Telefono: 06 69354581

Mail: info@thecourtrome.it

Sito

Articoli correlati

Cookery: arte bianca e inclusione sociale a Rebibbia

Marialuisa Piras

Bollicine e pesciolini: la primavera di Iodio

Francesco Gabriele

Fipe: Capodanno all’insegna delle bollicine Made in Italy

Belinda Bortolan