Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Giovedì 15 Novembre 2018

Gnoko On The Road: il gusto dell’Emilia arriva a Milano

gnoko on the road milano

C’è un angolo di Emilia nel cuore di Milano. In via Gian Battista Tiepolo 1, ha inaugurato Gnoko On The Road, un piccolo laboratorio artigianale, con cucina totalmente a vista, dove poter gustare gnocchi fritti, polpettine, taglieri di salumiprodotti tipici della Food Valley.

Gnoko è principalmente un take away, ma ci si può anche accomodare per un aperitivo in compagnia. Il locale è piccolo, accogliente e colorato, a due passi dalla zona città studi. Ed è proprio pensando ai giovani (ma non solo) che è stato ideato il menu. In carta troviamo infatti lo gnocco dello studente (2€), ovvero un unico gnocco di pasta fritta farcito al momento e poi cartocci di polpette della nonna (5-7€), servite nelle barchette da asporto, e poi taglieri di salumi e formaggi tipici.

gnoko on the road

Gli abbinamenti possono essere molti, dai più classici salumi come culatta, salame di Felino e spalla cotta di San Secondo, ai formaggi fino ad arrivare ai condimenti vegetariani come hummus di fagioli bianchi e curcuma. E poi battuto di lardo e rosmarino, gorgonzola dolce e Parmigiano Reggiano DOP. Per i più golosi, non manca ovviamente lo gnocco dolce, coperto di Nutella.

gnoko on the road

Gli gnocchi vengono tutti preparati al momento nel laboratorio a vista, tirati a mano e fritti in abbondante olio di arachide. L’impasto è privo di strutto e dunque 100% vegetariano.

Il progetto di Gnoko On The Road è nato nel 2015 come food truck su un ex trailer trasporto cavalli. Solo nel 2018 però Martina Frattina e Andrea Morettini, i giovani ideatori del format, hanno deciso di aprire una sede fissa nella città meneghina, mantenendo però un tocco street molto evidente.

Info utili

Gnoko On The Road, via Tiepolo 1, Milano. 

Orari: lun-sab 11-22

Tel.: 02 35999851

Mail.: info@gnoko-ontheroad.com

Pagina Facebook