Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
NovitàNuove aperture

Mahalo porta le Hawaii a Roma

La migliore cucina del Pacifico del Sud, tra sushi fusion e ingredienti come foglie di taro, radici di loto e jackfruit. Un angolo tropicale in via Flaminia: inaugurazione ufficiale il 7 novembre

Le Hawaii proprio a due passi da Ponte Milvio. A Roma apre i battenti Mahalo (inaugurazione lunedì 7 novembre), indirizzo tropicale (anche e soprattutto negli arredi e negli allestimenti degli spazi) che si propone di portare nella capitale la cucina tipica del Pacifico del Sud.

Si tratta di un delizioso ristorantino da 30 coperti e poco più, con la possibilità di mangiare al bancone seduti agli sgabelli, proprio davanti alla cucina a vista. L’indirizzo preciso è via Flaminia, 496/B e il nome completo è Mahalo – South Pacific Fine Food.

Piante interne, specie rampicanti, e specie dal soffitto ad accompagnare le molte lampade artigianali a sospensione, inserti in legno e naturalmente il colore azzurro del mare su tutte le pareti ad avvolgervi in questa oasi d’oceano che sorge in pieno centro città.

mah

Il menu curato da Agustina Clara Mazzetti ruota naturalmente attorno al concetto fondante del sushi fusion, modulato attraverso le più classiche ricette hawaiane impreziosite da più di qualche chicca gastronomiche di isole e isolotti felici del South Pacific.

14718172_1119538838137385_4341426094679785472_n1

Così, se si inizia con un’insalata di cubetti di pesce crudo marinato con olio di sesamo, cipolla e avocado, chiamata Poke, o con le zuppe di Tahiti, con pesci o crostacei, latte di cocco, spezie e erbe aromatiche, si prosegue poi all’insegna delle moltissime declinazioni all’hawaiana del sushi, e cioè arricchite di ingredienti caratteristici della zona come foglie di taro, radici di loto o jackfruit. E poi ci sono gli uramaki, i roll vegani (Maui), quelli con branzino e frutta tropicale (Oma’oma), e pure le ultime tendenze del sushi burger e del sushi donut.

Immancabile poi una variopinta selezione di cocktail particolari creati dai maestri della miscelazione del Voy & Little Jumbo sulla base di abbinamenti fra materie prime e colorazioni sognanti: dei veri e propri must per accompagnare le vostre ordinazioni se davvero volete sentirvi dall’altro lato del mondo.

mah-next

Articoli correlati

Niko Romito apre a Roma il settimo Ristorante per Bulgari Hotels & Resorts

Sara De Bellis

Le nuove aperture di luglio a Milano

Camilla Rocca

Nasce la prima brezeleria italiana

Francesco Gabriele