Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Martedì 23 Ottobre 2018

Matrì: carbonara e amatriciana in versione street food

matrì roma

Carbonara, amatriciana e cacio e pepe preparate al momento, esclusivamente con prodotti di qualità, e servite in comodi recipienti in versione street food e delivery. È questo lo scopo di Matrì, il progetto nato a Roma all’interno del famoso ristorante Il Ciociaro della famiglia Perna

Siamo a Roma, nel quartiere Prati, in via Barletta, a due passi da via Cola di Rienzo e dal Vaticano. Lì, da oltre 40 anni, il ristorante Il Ciociaro della famiglia Perna, è uno dei punti di riferimento della buona cucina tradizionale italiana, soprattutto romana. All’interno del ristorante ha ora inaugurato Matrì, uno spazio dedicato allo street food di qualità.

L’obiettivo di Tatiana Perna, figlia dei proprietari e ideatrice di Matrì, è quello di aprire, entro il 2018, un proprio punto vendita nel centro della città. Nato dalla passione e dall’attenzione per la materia prima di qualità, Matrì si propone di offrire ai clienti un cibo sano, preparato con le antiche ricette della tradizione, ma in formato street food e delivery (grazie al packaging che permette di mantenere il calore per oltre 50 minuti).

La pasta di Matrì (Pastificio Verrigini) è preparata e mantecata al momento con il guanciale di Erzinio e il pecorino romano DOP. Cinque le proposte in menu:

  • Carbonara (10 euro)
  • Amatriciana (10 euro)
  • Cacio e Pepe (8 euro)
  • Pomodoro e Basilico (8 euro)
  • Bottarga e Pachino (10 euro)

Due invece i dolci: il tiramisù e la torta della nonna (5 euro).

Come dicevamo, Matrì è street food ma anche delivery. È infatti già presente sulle principali piattaforme come Deliveroo, Foodora, Glovo e Moovenda.

Le premesse dunque ci sono tutte. Non ci resta altro che provarlo!

Via Barletta 21, Roma. Telefono 06 37 29 204. Sito.