Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
BereMixologiaNuove aperture

AMARETTO in TERRAZZA? A Roma apre ADRIATICO il primo Cocktail Bar a tema

Si chiama Terrazza ADRIATICO ed è il primo cocktail bar interamente dedicato all’Amaretto al quarto piano del MyTale by Ri-One’s Hotel, nel cuore di Rione Monti, a pochi passi dal Colosseo, Fori Imperiali e Piazza Venezia.

“A quattro anni dal lancio del brand, dopo aver iniziato una distribuzione in più di 35 Paesi in così poco tempo, non potevo immaginare un posto migliore di Roma per fare conoscere l’autentico DNA di ADRIATICO: qui, su una terrazza bellissima, finalmente di nuovo in Italia”. 

Queste le parole di Jean-Robert Bellanger, craatore del progetto Amaretto ADRIATICO che inizia nel 2019 seguendo l’ idea di produrre un amaretto artigianale a partire da sole materie prime italiane. Un amore totale per il nostro Paese, nato anche da quelle due gocce di amaretto che la mamma italiana di Jean-Robert metteva nel tiramisù.

Una passione che si concentra in particolare sulla Puglia, da cui vengono le mandorle 100% pugliesi della qualità “Filippo Cea”. Questi frutti prelibati sono raccolti a mano, tostati, messi a macerare e poi distillati. Grazie a questo procedimento ADRIATICO è un liquore completamente naturale, vegan friendly, senza conservanti e senza nessun aroma artificiale aggiunto, creando di fatto un Amaretto di nuova generazione.  

Le coste del mare Adriatico e la “Dolce vita pugliese” sono i leitmotiv del creatore di ADRIATICO, che ha voluto fortemente elevare il concetto di Amaretto, rendendolo un prodotto d’eccellenza strettamente legato al territorio italiano. Il “tocco special” di ADRIATICO è un tocco di sale della salina di Margherita di Savoia, da dove viene appunto il nome ADRIATICO.

Terrazza ADRIATICO

Terrazza ADRIATICO, il nuovo concept di Amaretto ADRIATICO, ha aperto i battenti a Roma al quarto piano del MyTale by Ri-One’s Hotel, nel cuore del caratteristico Rione Monti, proprio a due passi dal Colosseo, i Fori Imperiali e Piazza Venezia.

Si tratta del primo Amaretto Bar permanente, con una carta cocktail d’autore, dove trovano spazio solo distillati d’eccellenza e ovviamente anche ADRIATICO.

Un amore così grande quello per la Puglia che si trasferisce anche nel design di Terrazza ADRIATICO. Azzurro e bianco sono i colori scelti per questa bellissima location romana. Un bancone in marmo bianco e oltre 30 caratteristici pumi di ceramica realizzati a mano, che danno al tutto un’aria tipicamente pugliese.  In Terrazza ADRIATICO è inoltre possibile trovare un cocktail menu dedicato all’amaretto con una vetrina di cocktail creati in esclusiva, come Puglia Colada o il Negrotto. 

Amaretto ADRIATICO, le caratteristiche

La caratteristica principale di ADRIATICO è la semplicità dei suoi ingredienti: mandorle Filippo Cea raccolte a mano dalla terra e tostate, messe a macerare e poi distillate da un produttore locale di grappa ed amari; a questo liquido vengono poi aggiunti vaniglia, cannella, un pizzico di caffè ed i due ingredienti che lo rendono ineguagliabile: zucchero di canna grezzo – la metà rispetto agli altri Amaretti sul mercato – e sale di Margherita di Savoia. Per la versione Bianco invece le mandorle sono crude e macinate. Grazie a queste accortezze il prodotto può vantare nessun conservante e nessun aroma sintetico aggiunto. Amaretto ADRIATICO è distribuito in esclusiva per l’Italia da Velier Spa. 

CONTATTI

Terrazza ADRIATICO è aperta da martedì alla domenica dalle ore 18 a mezzanotte. Il venerdì e sabato fino all’una di notte. Terrazza ADRIATICO – Via degli Zingari, 4. Roma. Tel: +390687165577

Articoli correlati

Le nuove aperture a Milano di inizio anno

Camilla Rocca

27 Officina della Pizza: Gianni Di Lella accende i motori della sua rampante pizzeria all day long a Maranello

Sara De Bellis

Niko Romito inaugura il Bulgari Resort Dubai. Aspettando Milano