Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Sabato 23 Marzo 2019

Color Food Festival

Eataly Bari celebra colori e profumi di stagione in un weekend di degustazioni dalle mille tonalità. Dal 18 al 20 novembre

I cibi di colore bianco infondono tranquillità ed equilibrio; quelli gialli, specie durante la prima parte della giornata, stimolano buon umore e creatività; quelli blu favoriscono sonno e digestione. E ultimamente si è scoperto anche che gli alimenti rossi sono i più benvoluti dal nostro cervello, perché ci inducono a pensare che siano particolarmente ricchi e nutrienti.

Eataly Bari dedica un intero weekend all’arcobaleno gastronomico con Color Food Festival, in programma per tre serate da venerdì 18 a domenica 20 novembre.

Tonalità e profumi di stagione saranno protagonisti grazie alle moltissime proposte gastronomiche realizzate dagli chef del grande store dell’eccellenza italiana in lungomare Starita 4.

Nello specifico, saranno queste le specialità: Panino agli spinaci con Hamburger Giotto, maionese e formaggio erborinato; Crostone di pane con zucca al cartoccio con fonduta di cacioavallo; Cuoppo di funghi fritti; Cuoppo di Chips; Mmumma vegetariana; Pittule al vincotto; Focaccia tricolore con mozzarella caseificio “De Rosa”, prosciutto crudo, pomodorini Piccadilly e rucola.

E per chi ha voglia di dolci: Panettone Cova (Fetta) con crema chantilly; Pancake alla frutta; Cornetti caldi farciti.

Non mancherà da bere ovviamente, con le artigianali locali del Birrificio Svevo e del Birrificio degli Ostuni.

Da segnalare anche l’attività didattica dedicata al benessere “La salute a colori”, un viaggio sensoriale attraverso le spezie (venerdì 18 alle ore 18:30, 10 euro, prenotazioni: 0806180401).

A fare da contorno concerti e performance.

Orari: venerdì e sabato 19:30-24; domenica 19:30-23. Info e dettagli: www.eatalybari.it