Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Lunedì 22 Luglio 2019

Gialle&Co: a Milano le baked potato all’italiana

gialle&co

Patate cotte al forno con la buccia e farcite. Sono le baked potato, la specialità anglosassone ora arrivata a Milano in versione mediterranea grazie al nuovo locale Gialle&Co che ha aperto in zona Porta Volta

Le baked potato, uno dei capisaldi della cucina inglese, sono sbarcate a Milano grazie ad un gruppo di giovanissimi imprenditori. In via Volta, a due passi da Parco Sempione, ha da poche settimane aperto Gialle&Co. Il locale ricorda un orto urbano, realizzato con arredamento vintage, accostato ad elementi moderni, e materiali grezzi, con panche e sgabelli in legno e tavolini in pietra.

L’idea è quella di portare in Italia uno dei piatti più amati nel Regno Unito reinterpretando però la ricetta in chiave mediterranea. Ecco dunque le patate cotte al forno con la buccia farcite in 15 variate diverse, 12 proposte classiche e 3 stagionali. Il menu è diviso in “fishytariane”, “veggytariane”, “meatariane” e vegane, disponibili anche in versione mini per l’aperitivo accompagnate da un calice di vino o dalle birre artigianali Canediguerra.

 

Possiamo trovare la Tunambolica con tonno, maionese ed erba cipollina, la Controstream con salmone, crème fraîche allo zenzero, aneto, anacardi e la Greciaholic con pomodori freschi e crema di pomodorini, mousse di feta, cetriolo. E poi la Threecolore con stracciatella, songino e pomodorini, la From manzo with love con battuta di manzo, capperi, cetriolini, prezzemolo e olio o la Senza shame con pesto di rucola, rucola, salsiccia cruda di Bra, scaglie di Parmigiano. Tra le proposte vegane la Molto Well con olio al basilico, crema melanzane, origano fresco, pomodorini confit.

Gialle&Co, via Volta 12, Milano. Sito, pagina Facebook.