Una nuova apertura in una città già in fermento per la Milano Food Week. Chef Giancarlo Morelli, dopo la recente inaugurazione della Trattoria Trombetta sempre nel capoluogo lombardo, porta i suoi piatti Heritage all’interno del ristorante del nuovo Hotel VIU Milan
Giancarlo Morelli, chef bergamasco dirompente ed eclettico, dopo l’esperienza al Pomiroeu di Seregno e dopo Trattoria Trombetta a Milano, si cimenta ora in una nuova impresa. Un ristorante all’interno del nuovo hotel cinque stelle extralusso Hotel VIU Milan.
Un grande ed elegante palazzo, pieno di vetrate e con uno splendido giardino verticale. Un design contemporaneo, un’atmosfera ricercata e rilassante e una vista mozzafiato sulla città. Il quartiere è quello di Porta Volta, una zona della città in corso di edificazione e nel mirino di ambiziosi progetti imprenditoriali. C’è voluto poco più di un anno, e quaranta milioni di euro investiti dalla famiglia Viscardi, per creare questa struttura avvenieristica.
Il nuovo albergo ospita sia il ristorante gourmet Morelli sia il Bulk, un elegante bistrot e mixology bar che prende il nome da un ex centro sociale della zona. Lo chef curerà tutto il comparto gastronomico (compreso il room service). La cucina dell’hotel è concepita come un menù. È divisa in sezioni, dall’antipasto al dessert. In menù si possono trovare i piatti evergreen dello chef (lui li chiama “heritage”). La sala è elegante e raffinata, le pareti nere e decorate da murales ripresi dai quadri della Pinacoteca di Brera.
Ad affiancare Morelli in questo progetto ci saranno Mattia Pastori (ex Mandarin Oriental), sommelier e mixologist, e Gianluca Fusto in pasticceria.