Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici • Martedì 31 Gennaio 2023

One Pizza: il calendario (benefico) dei maestri dell’arte bianca

Starita, Coccia, Vuolo, Bachetti, Pepe, Sorbillo, Ciro Salvo e i fratelli Francesco e Salvatore. 9 super pizzaioli uniti in 12 scatti per finanziare “Re-Life”, l’iniziativa per la ristrutturazione del reparto di rianimazione dell’ospedale Santobono a Napoli

Antonio Starita, Enzo Coccia, Guglielmo Vuolo, Attilio Bachetti, Franco Pepe, Gino Sorbillo, Francesco e Salvatore, Ciro Salvo. Ovvero 9 maestri dell’arte bianca napoletana insieme per un progetto di solidarietà a sostegno di “Re-Life”, l’iniziativa per la ristrutturazione del reparto di rianimazione dell’ospedale Santobono.

I super pizzaioli si sono resi protagonisti dei bei scatti (di Salvio Parisi) che compongono il calendario 2017 “One Pizza”, istantanee in cui compaiono lontani dal forno ma uniti nell’amore per il proprio lavoro.

Fotografie che raccontano la storia, la gioia e la voglia di vivere il territorio e la tradizione, che Sorbillo & co. difendono, glorificano con le loro creazioni e tramandano nel tempo. «Corriamo in giro per il mondo con in mano una valigia e dentro una sola cosa: la pizza napoletana».

Il calendario sarà acquistabile (a donazione libera) presso Starita di Antonio Starita; La Notizia di Enzo Coccia; Guglielmo Vuolo a Eccellenze Campane; Attilio alla Pignasecca di Attilio Bachetti; Pepe in Grani a Caiazzo (Caserta) di Franco Pepe; Gino Sorbillo in via dei Tribunali a Napoli; 50 Kalò di Ciro Salvo; Salvo a San Giorgio a Cremano dei fratelli di Ciro, Francesco e Salvatore.

Si potrà comunque donare anche sulla piattaforma di crowdfunding Meridonare cliccando su https://www.meridonare.it/progetto/re-life