Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Nuove apertureRistoranti

Roma: alla Stazione Termini sbarca Wagamama

wagamama

From Bowl To Soul: il noto format di cucina asiatica apre le sue porte della Capitale. Alla Stazione Termini è arrivato Wagamama.

Alla fine Wagamama è arrivato anche a Roma. Il brand di cucina asiatica noto in tutto il mondo, dopo aver conquistato Milano nel 2017 ed esser approdato a Valmontone (RM), ora ha aperto le sue porte anche nella Capitale, all’interno degli spazi dell’Ala Mazzoniana della Stazione Termini, sul lato di Via Giolitti. Una posizione strategica, garantisce un’ampia copertura sia per i cittadini locali che per i numerosi viaggiatori in transito.

Il format, nato nel 1992 a Londra, nel quartiere Bloomsbury, arriva così a quota 10 locali in Italia, uno dei 22 paesi in cui è attualmente presente, ma ha l’obiettivo di arrivare a toccare anche altre regioni del nostro paese.

L’ambiente

Sono gli elementi naturali a caratterizzare la nuova location capitolina di Wagamama. Tra questi spicca il magnifico ciliegio al centro della sala, , simbolo iconico dell’hanami, la tradizionale usanza giapponese che accoglie la primavera a partire dalla fioritura dei sakura (fiori di ciliegio). Un modo per avvicinare l’occidente alla cultura asiatica e offrire un’esperienza orientale a tutto tondo. E come ogni ristorante Wagamama, la cucina è a vista, e qui si fonde con finiture naturali e materiche per donare alla vista il comfort di un’ambientazione calda e avvolgente.

Le sedute all’interno, per un totale di 92 coperti, sono distribuite intorno ad ampie tavolate che rispecchiano a pieno lo spirito di condivisione tipico del brand ma non mancano angoli più riservati per chi ricerca intimità.

La proposta gastronomica

Quella di Wagamama è una cucina che intreccia culture e sapori di paesi differenti del mondo asiatico. Giappone, Thailandia, Corea si uniscono così in un menu fatto di piatti gustosi e nutrienti, preparati con ingredienti freschi e di qualità. Trovano così spazio piatti come il pollo katsu curry o i ramen ma anche il donburi cioè riso cotto al vapore e saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste. Non mancano i teppanyaki cioè noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure.

Spazio anche ai piatti vegetariani e vegani come yasai katsu salad a base di melanzane impanate con panko, insalata mista, verdure marinate e fettine di mela, o yasai yaki soba, noodles con peperoni, germogli e zenzero.

Non mancano poi i piatti per i bambini come i mini ramen e i mini chicken katsu cioè cotolette di pollo panate in panko con riso bianco, cetrioli e mais.

E per dessert banana impanata nel panko servita con gelato al caramello salato, cheesecake allo yuzu e limone e, per i più golosi via libera alla torta al cioccolato servita con gelato alla vaniglia.

Succhi di frutta di stagione, frullati, tè e sakè compongono una carta beverage fresca e dissetante che include anche vini bianchi, rossi e rosè e birre della tradizione asiatica.

Info utili

Il nuovo locale è accessibile, oltre che dall’esterno, anche dall’interno della Stazione, entrando a lato del binario 24, salendo poi una scala dal piano terra; e dal portale della Terrazza Termini al primo piano. Wagamama prevede anche servizio take away oltre a consegne dirette con Deliveroo e Glovo, il tutto rigorosamente confezionato negli special packaging ecosostenibili. 

Wagamama Roma
Orari: aperto dalle 11:00 alle 21:30
Stazione Termini, Roma
Sito

Articoli correlati

Seacret, il nuovo ristorante capitolino celebra il mare

Giorgia Galeffi

Roma: ‘Gusto cambia casa e apre a due passi da Piazza Navona

Giorgia Galeffi

Kisaki, ramen e sushi a due passi dal Pantheon

Giorgia Galeffi