Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
AppuntamentiNotizie

De Gusto: alla Rinascente protagonisti olio e vino di qualità

de gusto

Continua fino al 10 ottobre De Gusto, la manifestazione targata Rinascente che accende i riflettori su due dei prodotti d’eccellenza del Made in Italy: l’olio extravergine di oliva e il vino.

De Gusto Olive Oil & Wine. Questo è il nome dell’evento che fino al 10 ottobre animerà a turno i punti vendita targati Rinascente in tutta Italia. Un tour, quindi, dei due prodotti d’eccellenza nel nostro paese, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo così come l’alta sartoria.

Moda e buon cibo sono infatti da sempre orgoglio nazionale. Un successo ottenuto grazie al lavoro attento e certosino degli artigiani, dei contadini e delle maestranze presenti in ogni regione, da Nord a Sud Italia. Ed è proprio per questo che Rinascente, accanto ai grandi marchi di borse, scarpe, abbigliamento e accessori ha deciso di accendere i riflettori anche su due dei frutti più iconici della nostra terra: le olive e l’uva.

Il programma

Per tutto il periodo di De Gusto, infatti, gli store Rinascente diventano l’irresistibile palcoscenico dove scoprire i migliori produttori della Penisola, grazie a un fitto programma di degustazioni, masterclass, educational session e workshop gastronomici, organizzati in collaborazione con i più autorevoli esperti e le associazioni di settore.

Partecipare agli appuntamenti è facile e gratuito. I clienti che si troveranno in store potranno non solo acquistare i prodotti in scaffale, ma anche conoscere da vicino i produttori scoprendo così il lavoro che si nasconde dietro all’eccellenza enogastronomica. I più interessati potranno poi sedersi per assistere ai momenti di approfondimento e alle lezione tenute dagli esperti. Si potrà così conoscere le caratteristiche che deve avere un olio extravergine di oliva della Puglia e le differenze con una varietà pregiata del Lazio. O ancora le differenze con un olio di bassa qualità.

Non mancheranno verticali sul vino e incontri con enologi delle diverse aziende vinicole partecipanti al progetto.

E per accendere i riflettori sulle eccellenze regionali italiane, l’offerta di ogni store sarà particolarmente incentrata sulle migliori produzioni locali. Tra queste bollicine, vini bianchi, vini rosati, vini rossi e oli extravergine di oliva fruttati intensi, fruttati medi e fruttati leggeri.

Articoli correlati

Il futuro delle trattorie (e di Tripadvisor) secondo Luca Iaccarino

Francesco Gabriele

Bologna Cocktail Week: al via l’edizione 2020

Livia Elena Laurentino

Cantina Imperatori: a Frascati l’azienda vinicola tra sostenibilità e design

Giorgia Galeffi