Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
ApprofondisciBereChefMangiareMixologia

Giúmanji, la nuova serie di episodi-eventi con Ciccio Sultano al Giano Restaurant / W Rome

Al W Rome si gioca a Giùmanji! Il nuovo format enogastronomico di cene interattive con Chef e Bartender delle più influenti realtà gastronomiche e misclelate di Roma. Il 13 dicembre il 2°Episodio con Giano Restaurant + Marzapane, Drink Kong e Luca Di Prospero “narratore” d’eccezione. Scopri le regole del gioco e partecipa!

Il Gioco è iniziato il 9 novembre 2023. Consiste in una serie di eventi-episodi ispirati al film cult Joe Johnston “umanji”. La ricerca è quella dedicata alla scoperta di nuovi percorsi di gastronomia e di mixology. I protagonisti sono gli ospiti, chef e bartender delle più influenti realtà gastronomiche e misclelate di Roma. Dove? Da Giano Restaurant, al W Rome, prima sede italiana del «W Hotels Worldwide» di Marriott, combinazione esclusiva di lusso e informalità in Via Liguria 26/36 (traversa di Via Veneto) a Roma.

Le Regole del Gioco

Benvenuti nella giungla!

In cucina dovrai stare finché il palato del Sultano non saprai soddisfare!

Non cominciate se non intendete finire.

Lancia i dadi e inizia l’avventura.

Non una semplice cena, ma un’esperienza interattiva che vi trasporterà in un mondo misterioso dove i sapori si incontrano e danno luogo alla magia. A ogni “tappa” un narratore accompagnerà i giocatori alla scoperta del menù degustazione ideato da Ciccio Sultano e Nicola Zamperetti, chef ed executive chef del Giano Restaurant – ristorante del W Rome – sempre affiancati dalla proposta mixology di Mattia Capezzuoli, Bar Manager del W Lounge.

Più precisamente, il bistellato Chef Ciccio Sultano, Nicola Zamperetti e Mattia Capezzuoli accoglieranno i partecipanti per accompagnarli attraverso gli ambienti dell’albergo romano – da Giano Restaurant al Giardino Clandestino, passando per Zucchero x Fabrizio Fiorani e il W Lounge – alla scoperta di nuovi, avventurosi, abbinamenti di gusto.

Con l’aiuto di un “narratore” diverso ad ogni episodio, i partecipanti del gioco si faranno strada nella giungla capitolina alla scoperta di menu degustazione sorprendenti tra imprevisti, incontri con il “cacciatore” e immancabili imprese alla conquista del palato.

Un nuovo modo ludico e giocoso di sperimentare la cucina come incontro di stili e all’insegna dell’interattività, in collaborazione con alcuni degli interpreti più apprezzati della scena culinaria e della mixology romana e con l’agenzia creativa Cultivar.

EPISODIO #2

Giano Restaurant meets Marzapane + Drink Kong / Feat Luca Di Prospero

Il bistellato Chef Ciccio Sultano e l’executive Chef Nicola Zamperetti, padroni di casa da Giano, insieme ad Antonio Altamura, chef di Marzapane, hanno preparato un menu sorprendente con wine pairing Feudo Maccari e Tenuta Setteponti. La mixology sarà firmata W Lounge in collaborazione con Drink Kong, N.21 della classifica 50 Best Bars e N.17 Top 500 Bars. Un narratore speciale, interpretato per l’occasione dall’attore Luca Di Prospero, vi condurrà in questo percorso culinario attraverso gli spazi del W Rome, alla scoperta di nuovi, avventurosi, abbinamenti di gusto.

  • Quando? Mercoledì 13 Dicembre, ore 20.30
  • Dove? Giano Restaurant, Via Liguria 28, 00184 Roma
  • Tickets125 € a persona (menù degustazione con entrée e 5 portate, vini inclusi)

Nel Precedente EPISODIO

Giúmanji EP #1 — Giovedì 9 Novembre, ore 20.30

Giano Restaurant + Retrobottega + Freni e Frizioni / feat Elio D’Alessandro

“Hanno barbe folte e ironia tagliente, attenti a quei due chissà che hanno in mente. Il punk non è morto grida arrabbiato, mentre beve un Martini non shakerato.”

Giano Restaurant, guidato dall’Executive Chef Nicola Zamperetti, con la direzione dello Chef stellato Ciccio Sultano, ha proposto agli ospiti una fusione di cucina siciliana e cultura romana, valorizzando i sapori italiani più autentici e ingredienti autoctoni della Sicilia. Il concept è quello di una Cucina Educata, somma di molte tradizioni siciliane, aristocratica, popolare, borghese e domestica, rivisitate con innovazione e creatività per “Tradire la tradizione”.

Retrobottega uno dei ristoranti più in voga della Capitale con la sua cucina dinamica, moderna e atmosfera internazionale è frequentato giornalmente da locals e turisti. I due chef-patron, Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice porteranno la loro visione ludica e il loro spirito fresco all’interno del mondo Giùmanji, regalando un’esperienza esclusiva, dal respiro internazionale.

Freni e Frizioni, celebrato quest’anno come il 33esimo migliore al mondo nella prestigiosa classifica dei World 50 Best Bars, è un’icona del bere miscelato. Street bar aperto 18 anni fa vicino Piazza Trilussa, anch’esso meta di romani e non, costituisce ormai un appuntamento irrinunciabile in città. Con il loro motto ”PUNK IS NOT DEAD’’ avvolgeranno la foresta di Giùmanji con la loro attitudine irriverente.

Nei prossimi Episodi:

La serie proseguirà nel 2024 e vedrà come co-protagonisti in cucina molte altre realtà di spicco della scena romana tra le quali Zia Restaurant, Trecca, Per Me di Giulio Terrinoni, Antica Salumeria Roscioli e molti altri.

Articoli correlati

Fabio Titone: l’estate nel cuore di Milano “ma mi hanno triplicato il dehors”

Camilla Rocca

Positano: la cucina di chef Enzo Licciardi a Villa Magia

Camilla Rocca

L’arancino perfetto: la cucina siciliana da Terrammare a Milano

Annalisa Leopolda Cavaleri