Magazine online di enogastronomia, ristorazione e ospitalità • Venerdì 28 Luglio 2017

Voodoo Bar: l’estate multietnica di Roma

voodoo bar roma

Un mondo mistico e psichedelico immerso nel verde di Colle Oppio e fatto di luci soffuse, canti tribali e odore di incenso. Per gustare le cucine del mondo in un menu suddiviso per continenti: Sud America, Europa, Asia e Africa. E poi concerti, spettacoli, yoga e massaggi shiatsu. Le vacanze romane al Voodoo Bar

Un’area di 2000 metri quadri immersa nel verde del Colle Oppio a Roma, a due passi dal Rione Monti. Voodoo Bar è un locale dall’atmosfera mistica dove rivivono gli antichi riti tribali degli sciamani tra luci soffuse, incenso e musica etnica. Un luogo di incontro, aperto tutti i giorni dalle 18 alle 3 di notte, dove poter sorseggiare un cocktail, mangiare pietanze etniche nel ristorante o nell’area street food, meditare oppure assistere ad un concerto live.

voodoo bar aree

Un grande spazio dunque, suddiviso in tante aree tematiche. Voodoo Bar è giardino, Tropical Restaurant, Carribean Bar, ma anche street food e healing area. Dal lunedì alla domenica vengono organizzati concerti di musica etnica dal vivo, spettacoli di incantatori di serpenti, mentalisti o danze tribali. Dalle 23 in poi, Voodoo Bar si trasforma per diventare dj set, per far ballare i clienti fino alle prime luci del giorno.

voodoo bar

Durante tutta la settimana sono previste anche sedute di ritual yoga, tribal yoga e secret garden yoga oltre a massaggi shiatsu, distensivi ed altri trattamenti olistici gratuiti. 

Ma Voodoo Bar è anche market. Artigiani e fashion designer indipendenti, dalle 18 fino a notte inoltrata, hanno la possibilità di esporre e vendere le proprie creazioni.

Tropical Restaurant e Street Food

voodoo bar menu

La cucina di Voodoo Bar è multietnica. Spazia dai piatti sud americani come ceviche e fajita a sashimi, tataki e ramen passando per falafel, hummus e tartare. Il menu composto dallo chef Mario di Maio è suddiviso per continenti: Sud America, Europa, Asia e Africa. Si può decidere di mangiare seduti in veranda, in giardino oppure nei privè realizzati con un vero e proprio labirinto di siepi.

voodoo bar sushi

Gli amanti dello street food possono invece scegliere tra la pinsa romana servita al cartone, il sushi bar o il banchetto messicano con il latte di cocco e la guacamole espressa. E nel bar centrale frullati, centrifughe e cocktail classici o signature. E per le coppie, drink a base di rum o gin serviti direttamente dentro la frutta (ananas o melone).

voodoo bar cocktail

Voodoo Bar, via delle Terme di traiano 4, Roma. Pagina Facebook.